45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strade allagate e treni fermi: il maltempo fa i primi danni a Napoli

Grossi disagi, a Napoli, a causa della violenta pioggia che ha colpito nella notte la città. Questa mattina molte strade si sono allagate e in alcuni casi si sono create anche delle voragini. Disagi anche nei trasporti, con i treni fermi sia sulla Linea 2 della metropolitana di Napoli che sulla Circumvesuviana.
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La pioggia è scesa copiosa questa notte ed ecco che a Napoli si creano i primi disagi: tantissime le strade del capoluogo campano che questa mattina erano invase dall'acqua e, in alcune zone, tante anche le voragini che si sono venute a creare sul fondo stradale. Numerosi, infatti, sono stati gli interventi effettuati questa mattina dagli agenti della Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. In via Montagna Spaccata-via Cinthia, l'ingresso della bretella è rimasto bloccato perché allagato. In via Stadera, zona Poggioreale, un mezzo della raccolta rifiuti di Asia è rimasto impantanato nell'acqua in un sottopasso. Avvallamenti e voragini, invece, in via Bartolo Longo, via Cupa Spinelli, via Cupa Gerolamini e via Salvator Rosa, all'altezza del Museo Nazionale.

Maltempo, caos traporti: fermi i treni su Linea 2 e Circumvesuviana

Il maltempo di questa notte ha provocato numerosi disagi anche a chi utilizza il trasporto pubblico. La circolazione ferroviaria è rimasta interrotta per gran parte della mattinata sulla Linea 2 della metropolitana di Napoli, tra le stazioni di Campi Flegrei e San Giovanni Barra, a causa dell'allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi. Problemi anche sulla Circumvesuviana, dove il maltempo ha fatto cadere un albero sui binari. Anche qui, per gran parte della mattinata, la circolazione ferroviaria è stata interrotta sia sulla tratta Scisciano-Nola che su quella Cercola-Sant'Anastasia.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views