video suggerito
video suggerito

Strana schiuma bianca nel mare di Sorrento: la denuncia

Strana schiuma bianca, che rende l’acqua dello stesso colore, quella che è comparsa nel mare di Sorrento. Anche il mare della Penisola Sorrentina, dopo quello di Posillipo, si colora insolitamente. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Chi inquina non può farla franca”.
A cura di Valerio Papadia
70 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'acqua del mare di Sorrento si colora di una insolita schiuma bianca. Dopo il verde fluorescente che aveva nei giorni scorsi colorato le acque della Riva Fiorita, a Posillipo, Napoli, un altro insolito fenomeno, questa volta nel mare della perla della Penisola Sorrentina. A denunciare l'accaduto è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che su Facebook posta le immagine dell'insolito fenomeno e scrive: "Dopo Mergellina e Riva Fiorita tocca a Sorrento. Chiediamo rigore e pene esemplari per chi commette crimini contro l’ambiente. Di fronte a simili scelleratezze occorre una prova di forza" scrive il consigliere del "Sole che ride".

"Ancora un oltraggio al nostro mare, questa volta a Sorrento, in prossimità del pontile di Marina Piccola, le acque si sono colorate di bianco. Già un mese fa si è verificato un episodio simile. Fermare l’inciviltà a qualunque costo. In galera gli incivili che devastano il territorio. Le Amministrazioni locali vietino questa deriva, e fermino gli allacciamenti abusivi. Pene severe per i responsabili, che siano esposti al pubblico ludibrio. Chi inquina non può farla franca. La massima allerta è d’obbligo con l’avvicinarsi della bella stagione c’è chi riapre le case al mare e decide di ristrutturare. Non è improbabile che qualcuno decida di gettare il materiale di risulta in mare. Chiediamo rigore e intransigenza" ha concluso Borrelli.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views