video suggerito
video suggerito

Striano, la Polizia segue il gps dell’antifurto e scopre deposito di auto rubate

La Polizia ha scoperto un garage di Striano (Napoli) dove venivano nascoste e smontate le automobili appena rubate. Gli agenti sono arrivati all’edificio seguendo il segnale gps di un veicolo appena scomparso, nei locali ne hanno trovati altri 12, tutti completamente smantellati per ricavare i pezzi di ricambio da vendere.
A cura di Nico Falco
256 CONDIVISIONI
Immagine

Gli agenti sono arrivati al garage seguendo il segnale dell'antifurto di un'automobile appena rubata. Il veicolo lo hanno trovato, ma era stato già fatto a pezzi. E, negli stessi locali, ce n'erano altri 12, tutti accomunati dalla stessa sorte: rubati in strada e smontati in poche ore per ricavarne i pezzi di ricambio da rivendere, mentre le targhe erano state buttate a terra, probabilmente in attesa di essere riutilizzate per qualche furto o rapina.

La centrale di smontaggio dei veicoli rubati si trovava in un garage al di sotto di uno stabile di Striano, in provincia di Napoli, è stata scoperta due giorni fa, martedì 26 maggio, dagli agenti del commissariato di San Giuseppe Vesuviano della Polizia di Stato. Durante il servizio di controllo del territorio i poliziotti erano stati contattati dalla centrale operativa per il furto di un'automobile: il veicolo era stato rubato ma l'antifurto non era stato disattivato, continuava a inviare il segnale e c'era ancora possibilità di ritrovarlo.

Guidati dalla centrale dei sistemi antifurto, gli agenti sono arrivati a uno stabile di via Piano. Il gps indicava che l'automobile era lì, nascosta da qualche parte. Così è partita l'ispezione dell'edificio. Le automobili erano in un'area sotterrata, già trasformate in rottami. Ammassate l'una sull'altra, i poliziotti hanno contato 12 carcasse di automobile, tutte risultate rubate; erano state svuotate di tutto: plance dei comando, impianti audio, erano stati staccati persino i pianali e i sedili. I veicoli e il locale sono stati sequestrati, sono in corso le indagini per risalire ai ladri e ai "meccanici".

Immagine
256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views