9.397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Succivo, bimbo di 3 mesi positivo al tampone Covid-19

Un bambino di soli tre mesi è risultato positivo al coronavirus a Succivo, in provincia di Caserta. Si tratta del caso più giovane registrato nel Casertano. Nelle ultime 24 ore, sono nove i nuovi positivi al Covid-19, di cui tre nel capoluogo e tre a Santa Maria la Fossa, comune finora che aveva fatto registrare zero casi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9.397 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un bambino di tre mesi è risultato positivo al coronavirus a Succivo, in provincia di Caserta: salgono così a 133 i casi in tutta l'area casertana. Si tratta del contagiato più giovane in assoluto nel Casertano, che registra nove casi in più di coronavirus rispetto alle 24 ore precedenti: si tratta di tre registrati nel capoluogo, altrettanti a Santa Maria La Fossa, e uno a testa per Santa Maria Capua Vetere, Portico di Caserta, Cesa e Teverola.

Nel capoluogo casertano, i nuovi contagiati sono due donne di 56 e 49 anni, assieme ad un 55enne. Con questi tre casi, Caserta città raggiunge quota 14 contagiati: tra questi anche due medici della locale azienda ospedaliera ed un bambino di sei anni. Primi casi a Santa Maria la Fossa, finora a quota zero: si tratta di tre persone di 44, 49 e 20 anni. A Teverola, positiva una ragazza di 28 anni, così come a Santa Maria Capua Vetere. Un 44enne positivo a Cesa ed un 26enne a Portico di Caserta "completano" i nove casi in più registrati nelle ultime ore.

Intanto, anche l'ospedale "San Giuseppe Moscati" di Aversa da oggi inizierà ad analizzare i tamponi, permettendo la piena autonomia delle analisi alla provincia di Caserta, dove già vengono effettuate al Sant'Anna e San Sebastiano del capoluogo. A Maddaloni, lavori quasi terminati per il Covid-Hospital, che già sta ospitando da qualche giorno i malati di coronavirus in terapia intensiva. A fine dei lavori, spiega Ferdinando Russo, direttore generale dell'Asl di Caserta, saranno disponibili 40 posti letti più altri 20 per la terapia intensiva.

9.397 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views