Tangenziale di Napoli, chiusura per due notti della stazione Arenella per lavori
La società Autostrade per l'Italia ha comunicato che, per lavori esterni all'asse viario che attraversa la città di Napoli, sarà necessario chiudere, in orario notturno, l'entrata della stazione Arenella. La chiusura riguarda entrambe le direzioni, verso Pozzoli e verso Capodichino/autostrade, e ci sarà nelle serate di giovedì e di venerdì, dalle 22 fino alle 3 del mattino. Nel dettaglio, non sarà possibile usare la stazione Arenella dalle 22 di giovedì 3 ottobre alle 3 di venerdì 4 ottobre e dalle 22 di venerdì 4 ottobre alle 3 di sabato 5 ottobre.
In alternativa Autostrade per l'Italia consiglia di entrare sulla Tangenziale usando la stazione autostradale Camaldoli. I lavori verranno eseguiti durante le ore notturne anche per evitare maggiori disagi all'utenza, e si concluderanno nella nottata tra venerdì e sabato; in questo modo si è evitata la chiusura per la nottata successiva, quella tra sabato e domenica, durante la quale è previsto il maggiore flusso di traffico dovuto al weekend.
Il 4 ottobre, invece, riaprirà la stazione di Salvator Rosa della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, chiusa dallo scorso 30 settembre a causa di lavori straordinari a un collettore fognario che si è danneggiato e interventi di manutenzione straordinaria degli impianti. Fino alla riapertura l'Anm, per ovviare all'inconveniente e ridurre i disagi ai passeggeri, ha attivato un servizio di autobus sostitutivi con le linee 139 e 147 che raggiungono la zona di Salvator Rosa; la temporanea chiusura della stazione non ha inciso sul resto della tratta della Linea 1, che è in funzione regolarmente da Piscinola a Garibaldi.