Tangenziale di Napoli, da domani 14 novembre riapre la terza corsia del viadotto
Dalle 6 di domani, 14 novembre, sarà riaperta la terza corsia della Tangenziale di Napoli, sul Viadotto Capodichino, che fino ad oggi era stata chiusa per i lavori di riqualificazione. Lo annuncia Tangenziale Spa, la società che gestisce l'asse autostradale che attraversa la città. Resta, per il momento, la limitazione per i mezzi pesanti, oltre le 3,5 tonnellate. I lavori verranno ultimati entro il 15 dicembre, effettuati prevalentemente di notte per ridurre l'impatto sulla viabilità.
"Si è conclusa in anticipo rispetto al programma – spiega Tangenziale Spa – la prima fase di lavori, svolta h24 e 7 giorni su 7, sul Viadotto Capodichino. A seguito di tale attività, sarà possibile dalle 6.00 di domani, giovedì 14 novembre 2019 riaprire al traffico tutte le tre corsie del viadotto in entrambe le direzioni di marcia, conservando una limitazione per il solo traffico dei mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate. Le fasi successive degli interventi, già pianificate, saranno ultimate entro il 15 dicembre e si svolgeranno prevalentemente in orario notturno quando ci sono meno veicoli in transito. L'avanzamento di tutte le attività lavorative – conclude la nota – sarà costantemente comunicato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, alla Prefettura di Napoli e al Comune di Napoli, presso il quale resta operativo il tavolo tecnico aperto lo scorso 24 ottobre".
L'annuncio è stato dato anche, attraverso Facebook, dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. "Domani mattina – scrive il primo cittadino sul proprio profilo istituzionale – alle ore 6:00 riaprono su entrambe le direzioni di marcia, ad eccezione dei mezzi pesanti, le tre corsie del viadotto Capodichino della Tangenziale di Napoli. Siamo stati con il fiato sul collo, non abbiamo mollato un secondo".