720 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ai funerali di Luigi Necco non c’era nessun calciatore del Napoli di oggi

Grande folla ai funerali di Luigi Necco: presenti anche Ferlaino, Cané e Vinicio, oltre a De Luca, De Magistris e Fico. Assenti, invece, i protagonisti del Napoli di oggi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
720 CONDIVISIONI

Grande folla ai funerali di Luigi Necco, lo storico giornalista napoletano scomparso ieri all'età di ottantatré anni, che si sono tenuti quest'oggi a Napoli in piazza degli Artisti. Tanti anche i rappresentanti delle istituzioni, nonché i campioni del Napoli che fu, quello raccontato tante volte proprio da Necco a Novantesimo Minuto. Ma, a sorpresa, non c'era nessuno in rappresentanza del Napoli di oggi, né come giocatori né come dirigenti.

Immagine

Tantissimi, invece, i vecchi membri del Napoli: dallo storico presidente Corrado Ferlaino, numero uno del club partonopeo tra il 1969 ed il 1993 (con brevi "intervalli" di non-presidenza, per poi uscire definitivamente di scena nel 2000), che vinse anche due scudetti ed una Coppa UEFA, passando per Luis Vinicio, prima calciatore e poi allenatore della squadra, e Faustino Cané, anche lui alla guida della squadra dopo un passato da giocatore. Presente anche il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, assieme al sindaco del capoluogo partenopeo Luigi De Magistris ed al deputato del Movimento Cinque Stelle Roberto Fico.

Grandi assenti invece quelli del Napoli di oggi: nessun calciatore, né alcun dirigente, erano presenti alla cerimonia. Solo pochi giorni fa invece, per i funerali di Davide Astori, il calciatore della Fiorentina scomparso a poche ore dal match di campionato contro l'Udinese, erano presenti in rappresentanza del club sia Christian Maggio, che tra il 2003 ed il 2006 aveva vestito proprio la maglia viola, sia Edoardo De Laurentiis, figlio del patron azzurro Aurelio. Tante, invece, le sciarpe azzurre esposte dai presenti alla cerimonia: sulla bara è stato posto anche il tradizionale cappello di Luigi Necco, che lo aveva accompagnato nei tanti anni di cronache delle gare del Napoli e dell'Avellino per Novantesimo Minuto.

720 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views