video suggerito
video suggerito

Teatro Mercadante, Roberto Andò nuovo direttore: finisce l’era De Fusco

Il cda del teatro Mercadante ha appena nominato il regista Roberto Andò nuovo direttore dello Stabile napoletano. Finisce l’era dominata da Luca De Fusco, dominus del teatro partenopeo degli ultimi anni. Roberto Andò, regista noto a livello internazionale, assumerà le funzioni dal 1 gennaio 2020.
A cura di Redazione Cultura
39 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Andò, regista cinematografico, teatrale e lirico, è stato appena nominato nuovo direttore del Teatro Stabile di Napoli. La notizia, dopo l'approvazione del Cda del teatro. Andò, che lavorerà come direttore "artistico", accanto al profilo più organizzativo e manageriale di Mimmo Basso, storica presenza del teatro Mercadante di Napoli, va a sostituire dopo sette anni l'ormai ex direttore Luca De Fusco. Filippo Patroni Griffi, presidente del consiglio d'amministrazione del teatro Mercadante, ha dichiarato:

Abbiamo fatto una scelta di assoluta eccellenza anche in continuità con la direzione di De Fusco, che ringraziamo per i progressi compiuti in questi otto anni al Merdacande. I soci hanno avuto autonomia di scelta e, alla fine, abbiamo deciso per un nome che è un'assoluta eccellenza.

Il nome di Roberto Andò è stato proposto dal presidente del Cda, Filippo Patroni Griffi, dopo mesi di discussioni e confronti tra i soci del Teatro Stabile di Napoli. In questo modo, col nome di Andò, sono stati superati anche i veti incrociati di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Dal 1 gennaio 2020, fino a quando ne assumerà l'incarico, Roberto Andò sarà il nuovo direttore del Teatro Stabile che, lo ricordiamo, è anche Teatro Nazionale. Si attende nei prossimi giorni il commento e le reazioni di Luca De Fusco, l'ormai defenestrato direttore, mai veramente amato dalla città, aveva sempre fatto trapelare che non si sarebbe arresto facilmente, davanti a un contratto ancora in vigore.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views