video suggerito
video suggerito

Teatro San Carlo, spettacoli all’aperto in piazza Plebiscito: orari e prezzi

Come già annunciato, dopo la lunga chiusura dovuta all’emergenza Coronavirus, il Teatro San Carlo di Napoli porterà in scena, nel mese di luglio, alcuni spettacoli all’aperto, che si svolgeranno nella stupenda cornice di piazza del Plebiscito. Ecco le date, gli orari e il costo dei biglietti per assistere alle esibizioni.
A cura di Valerio Papadia
367 CONDIVISIONI
Immagine

Come già annunciato il mese scorso, a luglio il Teatro San Carlo di Napoli porterà in scena alcuni spettacoli dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia di Coronavirus e al lockdown necessario per arrestare il contagio. Per evitare assembramenti e, vista anche la stagione calda, permettere agli spettatori di stare all'aria aperta, gli spettacoli andranno in scena nella splendida cornice di piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli. Per l'occasione, nella grande piazza partenopea, sulla quale si affacciano Palazzo Reale e la Basilica di San Francesco da Paola, verrà allestito, appositamente per l'occasione, un grande palco di 1.500 metri quadri, con i posti a sedere posizionati in maniera tale da rispettare il distanziamento sociale. Ecco, di seguito, le date, gli orari e i prezzi dei biglietti degli spettacoli.

Prove Aperte: spettacoli gratis per medici e infermieri

Gli spettacoli all'aperto del Teatro San Carlo cominciano il 19 luglio alle 21, con Prove Aperte – che si ripete anche il 25 luglio: si tratta di due serate esclusive nelle quali ci saranno mille posti gratuiti per medici e infermieri napoletani impegnati in prima linea, in questi mesi, alla lotta al Coronavirus. Il personale sanitario potrà assistere gratuitamente alle prove generali, in anteprima, della Tosca di Giacomo Puccini e dell'Aida di Giuseppe Verdi.

Date, orari e prezzi degli spettacoli

Sono tre gli spettacoli aperti al pubblico che andranno in scena in piazza del Plebiscito. Dal 23 al 26 luglio, alle ore 20, si comincia con la Tosca di Giacomo Puccini che vedrà come protagonista per la prima volta a Napoli il soprano Anna Netrebko, una vera diva della lirica, con Yusif Eyvazov che interpreterà Mario Cavaradossi e Ludovic Tézier nei panni del Barone Scarpia. Dirige l'orchestra il maestro Juraj Valčuha. Il costo del biglietto va da 60 a 300 euro per sei categorie di posto.

Dal 28 al 31 luglio, sempre alle ore 20, si prosegue con l'Aida di Giuseppe Verdi con Anna Pirozzi nel ruolo di Aida, Jonas Kaufmann in quello di Radamès e Anita Rachvelishvili nel ruolo di Amneris. Dirige l'orchestra il maestro Michele Mariott. Anche in questo caso, il costo dei biglietti va dai 60 ai 300 euro per sei categorie di posto.

Gli spettacoli del San Carlo in piazza si concludono il 30 luglio, sempre alle ore 20, con una esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven con il soprano Maria Agresta, il mezzosoprano Daniela Barcellona, il tenore Antonio Poli e il basso Roberto Tagliavini. L'orchestra sarà diretta dal maestro Juraj Valčuha. Il costo del biglietto va dai 40 ai 150 euro per cinque categorie di posto.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views