video suggerito
video suggerito

Casoria, incendio a fabbrica di alluminio: il fumo nero arriva fino a Napoli

Paura questa mattina in tutta Napoli Nord: un’enorme colonna di fumo nero si è innalzata da Casoria, raggiungendo tutta l’area e diventando ben visibile anche dal centro del capoluogo partenopeo. In fiamme una fabbrica di alluminio: vigili del fuoco subito sul posto per spegnere le fiamme, ben visibili anche da diversi chilometri. Paura per i livelli di inquinamento causati dalla combustione del materiale metallico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
445 CONDIVISIONI
L'incendio a Casoria [Foto / Facebook]
L'incendio a Casoria [Foto / Facebook]

A fuoco una fabbrica di alluminio a Casoria: le fiamme hanno divorato l'edificio, ed una enorme nube di fumo nero si è innalzata sui cieli cittadini e, in poco tempo, è stata avvistata anche a distanza di chilometri. Sul posto i vigili del fuoco, ma l'enorme nube di fumo nero che si è alzata dalla cosiddetta "terra dei fuochi", già di per sé martoriata dal disastro ambientale, ha raggiunto ben presto la zona di Napoli Nord ed è ben visibile anche dal cuore del capoluogo partenopeo.

L'incendio stamane, giovedì 14 febbraio, poco prima delle 7. La fabbrica di alluminio si trova nei pressi della strada statale Sannitica, nel tratto in cui attraversa Casoria. Al momento ignote le cause dell'incendio: sul posto sono giunte diverse unità di vigili del fuoco. Anche da Napoli, infatti, l'enorme colonna di fumo nero è ben visibile, così come le fiamme che provengono dall'edificio. Paura anche sui social network, dopo che la notizia ha iniziato a circolare: in molti consigliano gli uni con gli altri di non uscire di casa e di non aprire le finestre. Sul posto i vigili del fuoco sono già al lavoro per cercare di domare le fiamme, che si sono sprigionate in maniera molto violenta all'interno della fabbrica di alluminio.

Video thumbnail
445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views