823 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terra dei Fuochi: gara di solidarietà per salvare Daniela, malata di leucemia a 9 anni

La piccola, originaria di Giugliano, in provincia di Napoli, nella zona tristemente nota come Terra dei Fuochi, è malata di leucemia dal 2014. Per affrontare una cura sperimentale in Olanda, sul web è partita una gara di solidarietà per aiutare la bimba e farla tornare presto nella sua città natale.
A cura di Valerio Papadia
823 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva soltanto 6 anni, Daniela, quando nel 2014 le fu diagnosticata una leucemia. Ora la piccola, che di anni ne ha 9, originaria di Giugliano, nella provincia di Napoli, ha bisogno di cure costose: il suo medico ha infatti consigliato alla famiglia di provare una terapia sperimentale in Olanda, affinché Daniela non diventi l'ennesima vittima di quella zona tristemente nota come Terra dei Fuochi, che miete decine e decine di vittime ogni anno per malattie neoplasiche, la cui incidenza maggiore in quella zona è ampiamente documentata.

Della causa della piccola Daniela si occupa anche l'associazione "Angeli della Terra dei Fuochi" che, sulla propria pagina Facebook, oltre a fornire tutte le informazioni utili per tutti coloro che volessero contribuire, riassume brevemente anche la storia della bimba:

Anche l'associazione "Angeli guerrieri della terra dei fuochi" si unisce alla raccolta fondi per aiutare Daniela, una piccola guerriera di Giugliano in provincia di Napoli. Daniela ha 9 anni e nel 2014 si ammala di leucemia, inizia due anni di pesanti cure al I Policlinico di Napoli, un altro lo trascorre al Bambin Gesù di Roma, dove ancora oggi si trova con mamma Gemma. Noi dell'associazione seguivamo da lontano il decorso della malattia di questa piccola, ma non siamo mai intervenute per nessun tipo di aiuto se non quello divino… in quanto sapevamo che la famiglia affrontava e affronta il tutto con grande dignità, amore e coraggio. Il mostro sembrava essere sconfitto , ma nonostante il trapianto del midollo sia andato a buon fine, la malattia è ritornata per la terza volta e più resistente di prima. La famiglia, consigliata dal prof. Locatelli è quindi costretta a partire domattina per l’Olanda per una terapia sperimentale. Preferiamo che questo nostro aiuto venga completamente gestito dalla famiglia che nel tempo ci aggiornerà.
Ps: Non sappiamo ancora quanto tempo dovranno restarci e della somma di cui necessitano , naturalmente noi con voi speriamo di rivederla qui presto e sicuramente vincente! Per la donazione siamo state autorizzate dalla famiglia a pubblicare le coordinate del papà della piccola :

Romaniello Maurizio
IBAN IT77 W076 0103 4000 0008 9351 274
BANCO POSTA

Per esperienza diretta sappiamo che esistono persone senza scrupoli che speculano sulla malattia e chi lo fa meglio che sappia che è un peccato che grida vendetta davanti a Dio… quindi nel caso vi arrivino in privato messaggi di raccolta fondi per Daniela accertatevi che sia vero. Per qualsiasi dubbio potete contattarci e noi essendo in contatto con la mamma della piccola Daniela verificheremo tale richiesta. Certi della vostra sensibilità e partecipazione ringraziamo anticipatamente tutti e vi preghiamo di condividere! Torna presto piccola, ti aspettiamo

823 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views