24 CONDIVISIONI

Terra dei Fuochi, sequestrata discarica abusiva ad Alife: denunciato un uomo

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno sorpreso un uomo intento a scaricare rifiuti in un terreno del Comune di Alife, in provincia di Caserta. Il soggetto è stato così denunciato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere.
A cura di Valerio Papadia
24 CONDIVISIONI
Immagine

Non si fa in tempo a scoprirne una, che subito ne spunta un'altra. È questa la situazione delle discariche nella cosiddetta Terra dei Fuochi, la vasta area tra le province di Napoli e Caserta tristemente nota per la presenza di rifiuti pericolosi e dei roghi tossici. Le forze dell'ordine hanno scoperto una discarica a cielo aperto, abusiva, in un terreno del Comune di Alife, nel casertano. I militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Piedimonte Matese, impegnati in operazioni di controllo del territorio, hanno individuato un uomo che, a bordo di un furgoncino, si fermava nei pressi di un'area incolta, cominciando a scaricare materiale inerte.

Ai militari delle Fiamme Gialle, intervenuti prontamente, l'uomo, un 50enne, non è riuscito a spiegare la sua presenza lì, né a fornire la documentazione che giustificasse lo scarico dei rifiuti. Il furgoncino dell'uomo è stato così sottoposto a sequestro e il 50enne denunciato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere. La scoperta di questa mattina arriva a pochi giorni dal sequestro di 47 ettari completamente invasi da rifiuti pericolosi in quella che è stata definita la discarica più grande d'Europa a Calvi Risorta, sempre nella provincia di Caserta.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views