video suggerito
video suggerito

Terremoto a Caserta e Napoli, nella province campane avvertito il sisma de L’Aquila

In provincia di Caserta, in particolar modo nelle zone di confine con Lazio e Molise, e anche a Napoli, è stata chiaramente avvertita la scossa di terremoto che c’è stata alle 18.35 in Abruzzo, con epicentro Balsorano, provincia de L’Aquila. Dai comuni del Casertano sono arrivate diverse segnalazioni ai Vigili del Fuoco, non si registrano feriti.
A cura di Nico Falco
1.419 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata avvertita distintamente anche nella provincia di Caserta e in alcune zone della provincia di Napoli la scossa di terremoto che c'è stata in provincia dell'Aquila alle 18.35 di oggi, 7 novembre. Il sisma, con magnitudo 4.4, ha avuto come epicentro Balsorano, cittadina aquilana a pochi chilometri da Sora, al confine tra Lazio e Abruzzo, ed è avvenuta a una profondità di 14 chilometri.

Il sisma è stato percepito anche nell'alta provincia di Caserta, segnalazioni arrivano da Santa Maria Capua Vetere, dove i residenti parlano di una scossa leggera, e da San Potito Sannitico, al confine col Molise, dove invece il sisma è stato avvertito molto più distintamente. Diverse le segnalazioni ai Vigili del Fuoco, ma non si registrano danni a cose o persone. Altre segnalazioni arrivano anche da Napoli, in particolare dalla zona di confine con Caserta, dove diversi residenti hanno percepito la scossa; anche in questo caso non risultano danni né feriti.

Oltre che in Campania, il sisma è stato chiaramente avvertito nelle aree del basso Lazio vicine a Balsorano, come Sora e Frosinone, e anche a Roma, fino ai quartieri centrali della Capitale. Sono in corso le verifiche per accertare eventuali danni. Per consentire i controlli sulle infrastrutture è stato necessario anche sospendere il traffico su alcune linee ferroviarie che attraversano le zone maggiormente colpite dal sisma, deviando le linee su percorsi alternativi; ispezioni in corso anche sui tratti autostradali.

1.419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views