video suggerito
video suggerito
Opinioni

Terremoto a Pozzuoli, scossa magnitudo 2: gente in strada, evacuata scuola ad Agnano

Trema ancora la terra a Pozzuoli: dopo lo sciame sismico che si è registrato all’alba, una nuova scossa, questa volta più forte, si è registrata nei Campi Flegrei. L’evento sismico è stato di magnitudo 2 della scala Richter, a una profondità di soli due chilometri. Tantissime le persone che hanno avvertito distintamente la scossa e si sono riversate per strada a causa della paura. Ad Agnano, una scuola è stata evacuata.
A cura di Valerio Papadia
1.114 CONDIVISIONI
Sismografo in azione mentre rileva scossa di terremoto
Sismografo in azione mentre rileva scossa di terremoto

Non si ferma lo sciame sismico che sta colpendo, da questa mattina, Pozzuoli e in generale i Campi Flegrei. Dopo le 11 scosse di terremoto di lieve entità che, all'alba di questa mattina, hanno colpito la zona tra gli Astroni e la Solfatara, un altro evento sismico, intorno alle 10, ha sconvolto la tranquillità della città flegrea. Alle 9.45, infatti, come registrato dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, un terremoto di magnitudo 2 della scala Richter si è verificato a circa 5 chilometri da Pozzuoli a una profondità di solo due chilometri. Per questo, la scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione: tantissime persone si sono riversate per strada, non solo a Pozzuoli, ma anche ad Agnano; qui, una scuola è stata evacuata e gli studenti riaffidati ai genitori.

Le scosse di questa mattina, sebbene siano state numerose e siano state avvertite dai cittadini, non hanno spaventato più di tanto la popolazione, dal momento che i Campi Flegrei sono una zona ad alto rischio sismico e vulcanico. Quella delle 9.43, invece, ha gettato nel panico i cittadini che, spaventati, si sono riversati per strada per paura di un eventuale crollo.

1.114 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views