7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto in Molise registrato anche dall’Osservatorio Vesuviano

Nessun problema in Campania per la scossa di terremoto avvenuta in Molise e registrata anche dalle strumentazioni dell’Osservatorio Vesuviano che monitora tutta la rete di vulcani e zone sismiche della nostra regione.
A cura di Redazione Napoli
7 CONDIVISIONI
Il grafico sismografico del terremoto in Molise avvertito anche in Campania
Il grafico sismografico del terremoto in Molise avvertito anche in Campania

La scossa di terremoto magnitudo 4.2 scala Richter verificatasi in Molise è stata registrata anche dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano . L'ente gestito dall'Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia attraverso la sua rete strumentale tiene conto di ogni movimento tellurico e della situazione delle varie aree a rischio, dal Vesuvio ai Campi flegrei fino a Ischia. Proprio in questi mesi è alta l'attenzione degli studiosi sull'area a ridosso di Pozzuoli a causa dello sciame sismico, costituito da micro-scosse che sta caratterizzando l'inizio del 2018, in linea con il livello di attenzione per l'area.

In Campania non c'è stata tuttavia alcuna segnalazione circa la percezione della scossa tellurica che dal Molise è stata avvertita fino alla costa e anche in Abruzzo senza, al momento, alcuna segnalazione di danni a persone o cose. Secondo l'Istituto nazionale di
geofisica e vulcanologia, il terremoto è stato registrato alle 11.48 ad una profondità di 31 chilometri.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views