Incidente stradale nella galleria Quarto-Pozzuoli: gravi due donne
Un brutto incidente stradale si è verificato, nella serata di ieri, nel Tunnel Corvara, galleria che collega il Comune di Quarto a quello di Pozzuoli, nei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Nell'impatto, molto probabilmente frontale, sono rimaste coinvolte due vetture, a bordo delle quali viaggiavano due donne. Sul luogo dell'incidente, oltre ai soccorritori del 118, sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre una delle due donne dalle lamiere del veicolo.
Entrambe le persone ferite sono state trasportate d'urgenza all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove sono ricoverate in gravi condizioni di salute a causa delle ferite riportate nell'impatto. Il tunnel è stato chiuso per alcune ore, causando disagi alla circolazione, per effettuare i rilievi del caso e rimuovere le auto incidentate.
"Il tunnel è pericoloso, va chiuso"
A seguito dell'incidente, che non è il primo a verificarsi nel Tunnel Corvara, sui social è montata la protesta dei cittadini, che considerano la galleria estremamente pericolosa. Il tunnel, infatti, è scarsamente illuminato, la visibilità è notevolmente ridotta a causa delle smog, che gli aeratori, quasi sempre spenti, non riescono ad espellere; e poi, ancora, cumuli di immondizia ricoprono le piazzole di sosta al suo interno. Il tunnel, qualche mese fa, doveva rimanere chiuso per diverso tempo, per consentirne proprio la messa in sicurezza, ma alcuni abitanti di Quarto hanno bloccato i lavori, pretendendone la riapertura immediata.