Thomas a Napoli: “Un concerto straordinario, nella Terra di Pino Daniele e De Piscopo”
Prima della partenza del nuovo tour, Thomas Bocchimpani ha pubblicato il nuovo singolo "Non ridere di me", una canzone che, come dice a Fanpage.it, "rappresenta una situazione particolarmente intima". E questa intimità, il ragazzo finalista della scorsa edizione di "Amici", la sta portando anche in giro per l'Italia, nella serie di concerti che questa sera sbarcano alla Casa della Musica – Federico I di Fuorigrotta (Via Barbagallo, 115).
Ciao Thomas, come sono andate queste prime date?
Stanno andando benissimo! Sento un’energia pazzesca, il pubblico mi da tanto e c’è uno scambio molto positivo tra noi durante il live!
Quali sono stati, sul campo, i punti forti e quelli a cui hai dovuto lavorare di più?
Mi sono reso conto che il palco è il mio habitat perfetto e con l’esperienza di questi live ho capito cosa perfezionare e quello in cui invece mi sento più sicuro. Ballare e cantare in contemporanea non è facilissimo, ma con l’adrenalina e il calore del pubblico mi sento carichissimo!
È la prima volta che ti esibisci a Napoli. Hai qualche rapporto particolare con questa città?
A Napoli ci sono già stato per alcuni Instore e ho sempre avuto una bellissima accoglienza da parte del pubblico. Sono felice di suonare in questa città stupenda.
Ne conosci la musica e la tradizione musicale? Cosa in particolare?
Conosco alcuni grandi della musica italiana come Pino Daniele, Tullio De Piscopo, Gigi D’Alessio. Ammiro la creatività dei napoletani e la loro musicalità…ce l’hanno nel DNA. Nel mio primo ep “Oggi più che mai” ho avuto l’opportunità di collaborare con il grande Stash dei The Kolors.
Che si devono aspettare i fan che non ti hanno mai visto live?
Senza spoilerare troppo, vorrei regalare al mio pubblico un concerto esplosivo alternando momenti di musica e di ballo
Poco prima della partenza del tour hai pubblicato il video di “Non ridere di me”, ce la racconti?
“Non ridere di me” è un brano a cui tengo molto perché rappresenta una situazione particolarmente intima, l’ho scritto al pianoforte e l’ho voluto lasciare così per trasmettere qualcosa di veramente sincero e vero. C’è tanto di me in questo pezzo.
Quali sono i momenti e le canzoni preferiti dai tuoi fan
Il pubblico canta insieme a me per tutto il concerto, è bellissimo! Mi seguono sia nei pezzi più ritmati che nelle ballad, sono fan fedelissimi!