34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thomas a Napoli: “Un concerto straordinario, nella Terra di Pino Daniele e De Piscopo”

Questa sera arriva alla Casa della Musica di Fuorigrotta Thomas, finalista dell’ultima edizione di Amici, che promette un concerto esplosivo e tra musica e ballo.
A cura di Francesco Raiola
34 CONDIVISIONI
Thomas (ph Riccardo Ambrosio)
Thomas (ph Riccardo Ambrosio)

Prima della partenza del nuovo tour, Thomas Bocchimpani ha pubblicato il nuovo singolo "Non ridere di me", una canzone che, come dice a Fanpage.it, "rappresenta una situazione particolarmente intima". E questa intimità, il ragazzo finalista della scorsa edizione di "Amici", la sta portando anche in giro per l'Italia, nella serie di concerti che questa sera sbarcano alla Casa della Musica – Federico I di Fuorigrotta (Via Barbagallo, 115).

Ciao Thomas, come sono andate queste prime date?

Stanno andando benissimo! Sento un’energia pazzesca, il pubblico mi da tanto e c’è uno scambio molto positivo tra noi durante il live!

Quali sono stati, sul campo, i punti forti e quelli a cui hai dovuto lavorare di più?

Mi sono reso conto che il palco è il mio habitat perfetto e con l’esperienza di questi live ho capito cosa perfezionare e quello in cui invece mi sento più sicuro. Ballare e cantare in contemporanea non è facilissimo, ma con l’adrenalina e il calore del pubblico mi sento carichissimo!

È la prima volta che ti esibisci a Napoli. Hai qualche rapporto particolare con questa città?

A Napoli ci sono già stato per alcuni Instore e ho sempre avuto una bellissima accoglienza da parte del pubblico. Sono felice di suonare in questa città stupenda.

Ne conosci la musica e la tradizione musicale? Cosa in particolare?

Conosco alcuni grandi della musica italiana come Pino Daniele, Tullio De Piscopo, Gigi D’Alessio. Ammiro la creatività dei napoletani e la loro musicalità…ce l’hanno nel DNA. Nel mio primo ep “Oggi più che mai” ho avuto l’opportunità di collaborare con il grande Stash dei The Kolors.

Che si devono aspettare i fan che non ti hanno mai visto live?

Senza spoilerare troppo, vorrei regalare al mio pubblico un concerto esplosivo alternando momenti di musica e di ballo

Poco prima della partenza del tour hai pubblicato il video di “Non ridere di me”, ce la racconti?

“Non ridere di me” è un brano a cui tengo molto perché rappresenta una situazione particolarmente intima, l’ho scritto al pianoforte e l’ho voluto lasciare così per trasmettere qualcosa di veramente sincero e vero. C’è tanto di me in questo pezzo.

Quali sono i momenti e le canzoni preferiti dai tuoi fan

Il pubblico canta insieme a me per tutto il concerto, è bellissimo! Mi seguono sia nei pezzi più ritmati che nelle ballad, sono fan fedelissimi!

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views