272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ti regalo una storia”: a Natale un libro per ogni bimbo del Santobono

Un libro in regalo per ogni bambino ricoverato all’ospedale Santobono e Pausilipon di Napoli: è l’iniziativa organizzata da Fondazione Santobono-Pausilipon, dall’associazione “Nati per Leggere Campania” e dalla libreria “Bibi, Libreria dei Ragazzi”. Si potrà acquistare un libro anche a distanza, mentre ogni tre libri ne verrà donato un quarto dalla libreria stessa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
272 CONDIVISIONI
L'ospedale Santobono di Napoli
L'ospedale Santobono di Napoli

Un libro in regalo per ogni bambino ricoverato all'ospedale Santobono di Napoli. Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Fondazione Santobono-Pausilipon, l'associazione "Nati per Leggere Campania" e dalla "Bibi, Libreria dei Ragazzi" in vista del Natale alle porte. Si potranno dunque acquistare presso la libreria Bibi di via Raimondo de Sangro di Sansevero libri da donare ai bambini ricoverati all'ospedale Santobono e al Pausilipon di Napoli. Per ogni tre libri acquistati, la stessa libreria ne regalerà un altro destinato ai bambini tra 0 e 3 anni.

L'iniziativa, fa sapere sapere la libreria Bibi, nasce anche seguendo l'articolo 24 della Convenzione Onu sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che sostiene che ogni bambino abbia diritto a "godere del miglior stato di salute possibile e di beneficiare di servizi medici e di riabilitazione". Per questo, spiegano da Bibi, "crediamo che la salute dell'infanzia sia fatta di nutrimento, di medicine che aiutino a ristabilirla quando si sta male, ma anche di coccole, di abbracci, di calore. Quello delle storie lette dalla voce calda di mamma e papà". L'acquisto di ogni libro potrà essere effettuato anche a distanza, attraverso il sito internet della libreria Bibi stessa, oltre che di persona: la libreria si trova infatti alle spalle di piazza Dante, al numero 6 di via Raimondo di Sangro di San Severo, a pochi passi dalla Cappella di San Severo e dal Cristo Velato, due delle maggiori attrazioni del Centro Storico partenopeo che proprio in questo periodo sono invase da turisti.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views