Torna a Napoli Gelato Festival: come arrivarci, orari e prezzi
Dove: Parco Mascagna, via Giambattista Ruoppolo, Vomero
Quando: dal 19 al 22 maggio dalle 08:00 alle 23:00
Prezzo: 12 euro per la Gelato Card
A Napoli si festeggia l'estate con il Gelato Festival. L'evento itinerante in giro per l'Italia, dedicato al dolce per eccellenza dei mesi più caldi dell'anno e giunto ormai alla settima edizione, arriva nella città partenopea, più precisamente al Parco Mascagna, nel centralissimo quartiere del Vomero, a pochi passi da Piazza Medaglie d'Oro. L'appuntamento è da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016 dalle 08:00 alle 23:00 per festeggiare il gelato artigianale in tutti i suoi gusti con i maestri più famosi del momento. Questi faranno assaggiare le loro creazioni uniche, con le quali potranno avere la possibilità di essere nominati migliori gelatai della Penisola.
In ogni tappa infatti verranno designati due vincitori che si batteranno per la vittoria finale a Firenze, dove a settembre è in programma l'ultimo appuntamento del festival. Per diventare giurato di questa dolcissima gara e assaggiare i gusti più originali potete acquistare al prezzo di 12 euro la Gelato Card direttamente sul sito ufficiale dell'evento: questa ha validità giornaliera e permetterà di avere degli sconti sui gelati, di assaggiare quelli in concorso e di avere accesso agli eventi riservati della manifestazione. Altri gusti fuori concorso saranno offerti dagli sponsor.
Come arrivare
Arrivare al Parco Mascagna, dove si terrà il Gelato Festival 2016, è facile. Se utilizzate i mezzi pubblici, prendete la linea 1 della metropolitana di Napoli e scendete alla fermata Medaglie d'Oro, da cui percorrere un breve tratto di strada a piedi. In alternativa, se preferite spostarvi con la macchina, visto che trovare parcheggio in questa zona può risultare difficile, potete far sostare l'auto a pagamento nei vicini Garage Mosca di via Raffaele Libroia e Garage Antignano in via San Gennaro ad Antignano 102.