19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Castellabate, trovato in mare il cadavere di un sub

Dramma nelle acque di Punta Licosa, a Castellabate, rinomata località del Cilento, nella provincia di Salerno: la Guardia Costiera ha ritrovato il cadavere di Osvaldo Giannella, 71 anni, maresciallo della Guardia di Finanza in pensione con la passione per le immersioni. L’uomo è stato probabilmente colto da un malore mentre si trovava in mare.
A cura di Valerio Papadia
19 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La comunità di Castellabate, rinomata località turistica del Cilento, nella provincia di Salerno – resa ancor più nota dal film "Benvenuti al Sud", ambientato nella cittadina – è sconvolta dal dramma occorso nel tardo pomeriggio di ieri, quando nel mare di Punta Licosa, tra l'isolotto e la terraferma, è stato ritrovato il cadavere di Osvaldo Giannella, 71 anni. Ad effettuare la scoperta sono stati i militari della Guardia Costiera di Agropoli: il 71enne, con la passione per le immersioni, era uscito al mattino per andare in mare, come faceva spesso, e non era più tornato.

Già dal primo pomeriggio, la Guardia Costiera, la Protezione Civile e un elicottero dei vigili del fuoco di Pontecagnano, avevano dato il via alle ricerche del 71enne. Poi, intorno alle 18, il cadavere è riaffiorato in acqua: i militari della Guardia Costiera di Agropoli, guidati dal comandante Giulio Cimmino, hanno così proceduto al recupero del corpo del 71enne e al trasporto sulla terraferma. Con molto probabilità, Giannella è stato colto da un malore durante l'immersione. La notizia della sua morte si è diffusa molto rapidamente a Castellabate: maresciallo della Guardia di Finanza in pensione, Osvaldo Giannella era molto conosciuto in città.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views