761 CONDIVISIONI

Francesco Iuliucci, 20 anni, morto nella vasca. La mamma scopre il corpo del figlio in bagno

Francesco Iuliucci, ventenne dei Quartieri Spagnoli trovato morto nella vasca da bagno. A scoprire il corpo senza vita è stata la madre. Sconcerto nel quartiere dove il giovane era conosciuto e amato. L’autopsia proverà a fare chiarezza sulle cause della morte.
A cura di Giuseppe Cozzolino
761 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio mistero quello della morte di Francesco Iuliucci, 20 anni, napoletano, il cui corpo senza vita è stato ritrovato nella vasca da bagno di casa. È accaduto nell'abitazione dove il giovane risiedeva assieme alla famiglia, in vico Speranzella, nei Quartieri Spagnoli, proprio a ridosso della centralissima Via Toledo. Stando alle primissime ricostruzioni, il giovane stava facendo normalmente il bagno nella vasca, dopo dopo la passata mezzanotte. Ad un certo punto, non vedendolo uscire dal bagno, la madre avrebbe provato prima a chiamarlo e poi, vedendo che il giovane non rispondeva, sarebbe entrata scoprendo così il corpo senza vita del figlio.

Allertati immediatamente i sanitari, il giovane è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale dei Pellegrini, dove però i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sulla vicenda indaga adesso la polizia del commissariato Montecalvario, che ha disposto il sequestro della salma, trasportata al reparto di Medicina Legale del Policlinico Federico II, dove toccherà ai medici effettuare l'esame autoptico per cercare di comprendere le cause del decesso del giovane.

Dolore per la scomparsa del giovane su Facebook. La pagina "Quartieri Spagnoli", che raggruppa diversi abitanti del popoloso rione napoletano, ha infatti pubblicato un post "ad memoriam" poco dopo il decesso del giovane. "I Quartieri Spagnoli restano increduli per la tristissima ed improvvisa morte di Francesco Iuliucci, detto o'Ninnone", si legge su Facebook, "figlio di questi vicoli, un ragazzo onesto capace di rimboccarsi le maniche ogni giorno alla conquista di un futuro che purtroppo non ci sarà se non nelle gesta e nei cuori dei suoi fedelissimi amici. Vicini al dolore della mamma e dei suoi cari". E sotto il post, tantissimi commenti di condoglianze da parte degli abitanti del quartiere, che conoscevano, chi più e chi meno, il giovane scomparso.

761 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views