514 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia al Cardarelli, bimba muore 24 ore dopo la nascita: aperta un’inchiesta

La bimba, nata lo scorso martedì e in condizioni di buona salute, è improvvisamente deceduta ieri nel nido dell’ospedale napoletano. La famiglia ha sporto denuncia: saranno le indagini della polizia ora a fare chiarezza sull’inspiegabile morte della neonata.
A cura di Valerio Papadia
514 CONDIVISIONI
Immagine

È un vero e proprio mistero quello che avvolge la morte di una neonata avvenuta ieri all'ospedale Cardarelli di Napoli. La piccola, nata martedì mattina, era in condizioni di salute ottimali prima che fosse trovata morta nella sua culla al Nido del nosocomio napoletano. È l'infermiera di turno, alle prime luci dell'alba, a lanciare l'allarme: i medici si precipitano al terzo piano dell'ospedale e tentano il tutto per tutto per far ripartire il cuore della piccola, che si è improvvisamente fermato. Nulla da fare. Stando a quanto si apprende, l'ipotesi più accreditata è che la piccola possa essere stata vittima di quella che comunemente è conosciuta come sindrome della "morte in culla".

Straziati i genitori, in particolar modo la madre, una 25enne di Piscinola – periferia Nord di Napoli – che soltanto poche ore prima aveva dato alla luce la sua primogenita e che, in una manciata di minuti, ha ricevuto la notizia peggiore che si possa dare ad un genitore. La famiglia della piccola vittima ha sporto regolare denuncia per capire le motivazioni della morte improvvisa della bambina: al Cardarelli sono giunti gli agenti del commissariato Arenella della Polizia di Stato, che hanno sequestrato la cartella clinica e il corpo della vittima, trasferito al Secondo Policlinico, dove verrà effettuata l'autopsia, che chiarirà una volta per tutte i motivi della tragedia.

514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views