146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata a Salerno, bimba di 12 anni azzannata da un cane in strada

Si è sfiorato il dramma, oggi, ad Auletta, nella provincia di Salerno, dove una bambina di 12 anni che stava camminando in strada con alcune amiche è stata improvvisamente azzannata da un cane, che le ha morso la mano, provocandole gravi lesioni a un dito: portata in ospedale, la 12enne non corre pericolo di vita.
A cura di Valerio Papadia
146 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si è sfiorata la tragedia oggi, lunedì 27 maggio, ad Auletta, nella provincia di Salerno, dove una bambina di 12 anni è stata azzannata in strada da un cane. Stando a quanto si apprende, la 12enne stava passeggiando per strada in compagnia di alcune amiche quando è stata improvvisamente aggredita da un cane, un pastore tedesco, che quanto si apprende era legato all'esterno di un cancello: l'animale ha azzannato la bimba ad una mano. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, che hanno trasportato la 12enne d'urgenza all'ospedale Luigi Curto di Polla: la bambina ha riportato gravi lesioni a un dito della mano, ma fortunatamente non corre pericolo di vita.

Purtroppo, episodi del genere non sono rari. L'ultimo, in ordine di tempo, soltanto qualche giorno fa a Bellona, nella provincia di Caserta, dove un ragazzo di 27 anni è stato azzannato dal suo cane nella sua abitazione, riportando ferite su tutto il corpo. Decisamente più grave quanto accaduto ancora qualche giorno prima a Mondragone, sempre nella provincia di Caserta, dove una donna di 85 anni è stata sbranata dai due pitbull della nipote, che hanno ferito anche altre tre persone, intervenute nel vano tentativo di salvare la vita all'anziana donna.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views