72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tenta il suicidio sui binari: gamba amputata, circolazione della metro sospesa per 3 ore

Un uomo di 37 anni si è lanciato sui binari al passaggio del treno, in un tentativo di suicidio, nella stazione di Materdei. L’intera tratta della Linea 1 dell metropolitana da Piscinola a Piazza Garibaldi interdetta alla circolazione per tre ore, con il personale dell’Anm ha proceduto allo sfollamento di tutti gli stazionamenti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
72 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti i treni della Linea 1 della metropolitana sono rimasti fermi per tre ore dopo l'investimento di un uomo di 37 sui binari della stazione di Materdei, che avrebbe tentato il suicidio lanciandosi all'arrivo del convoglio. L'uomo, che in un primo momento si era detto fosse morto, in realtà è sopravvissuto ed è stato portato all'ospedale Cardarelli, dove però ha riportato l'amputazione di una gamba. L'intera linea che collega Piscinola a Piazza Garibaldi è stata chiusa dalle 9.30 circa fino alle 12.40 ed il personale dell'Azienda Napoletana Mobilità ha fatto sfollare tutti gli stazionamenti, mentre sul posto sono giunte forze dell'ordine, vigili del fuoco e personale medico del 118.

L'uomo, le cui generalità non sono state rese note, è un trentasettenne in difficoltà economiche, mentre la stessa dinamica dell'incidente è in fase di vaglio. Pare però ormai accertato che si sia lanciato volontariamente sui binari al passaggio del convoglio, facendosi così travolgere. Fondamentali a questo punto le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in stazione, che aiuteranno a comprendere l'esatta dinamica della vicenda.

"Ci dispiace moltissimo che quest'uomo, padre di due bambini, abbia deciso di compiere quest'atto estremo", ha spiegato Fabio Cuomo, segretario dell'Orsa, "speriamo che riesca a sopravvivere, siamo vicinissimi alla famiglia colpita da questo tragico evento. Siamo vicinissimi al nostro amico e collega, esperto macchinista trasferito anch'esso in ospedale ancora sotto choc". Solo alle 12.40 la circolazione dei treni è ripresa regolarmente su tutta la tratta.

La nota dell'Anm

"La circolazione della metropolitana linea 1 è sospesa dalle 9.30 circa di questa mattina. Una persona la cui identità non è ancora nota ha perso la vita (in realtà è sopravvissuta, ndr), investita da un treno in arrivo alla stazione Materdei", ha fatto sapere l'Azienda Napoletana Mobilità in una nota, "Sul posto ora i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che hanno constatato il decesso. Le immagini del circuito interno di video sorveglianza chiariranno la dinamica dell'incidente. Dalle prime ricostruzioni pare che la persona si sia gettata sui binari all'arrivo del treno in transito: il macchinista non avrebbe avuto alcuna possibilità di fermare in tempo il convoglio ed evitare la tragedia. Si sta valutando", conclude la nota, "sempre con nulla osta di riprendere la circolazione limitata alla sola tratta Piscinola-Vanvitelli dove per l'utenza è possibile utilizzare interscambio con altri mezzi di trasporto per il centro città".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views