Trecase, agguato col fucile, pregiudicato colpito alle gambe
Agguato a Trecase, in provincia di Napoli, zona Vesuviana. Colpito un pregiudicato, L.V. 48 anni, ritenuto tuttavia dagli inquirenti lontano dalle logiche dell'attuale criminalità organizzata che spadroneggia nella zona. L'uomo è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale della vicina Boscotrecase con una serie di ferite alle gambe, causate dai pallini di piombo tipiche della fucilata a pallettoni. Il fatto è avvenuto venerdì sera poco dopo le ore 23.
Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata. Non è esclusa alcuna pista: si va dall'ipotesi di camorra (che tuttavia è quella meno probabile) al regolamento di conti personale o relativo a fatti che riguardano la criminalità comune, i "cani sciolti" non organizzati in clan. Il ferito non è in pericolo di vita, è sotto osservazione in ospedale con una prognosi di 15 giorni.
Proprio ieri sera, in un'altra zona della provincia di Napoli, ad Afragola, circondario Settentrionale più attaccata alla città, omicidio di stampo criminale: la vittima èil sessantenne Giuseppe Orlando, ammazzato da due killer hanno sparato numerosi colpi di calibro 9 proprio davanti al bar gestito dalla vittima. Anche in questo caso si indaga sul movente dell’agguato mortale, che tuttavia in questa occasione nelle modalità indicherebbe il coinvolgimento della criminalità organizzata.