47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tromba d’aria a Marcianise, danneggiato un tempietto. Il sindaco: “Una tragedia per noi”

Violenta tromba d’aria si abbatte su Marcianise, Caserta. Scoperchiato un tempietto e abbattuti alberi secolari. Il sindaco di Marcianise: “Penso a tutti a marcianisani, e non solo, che sono legati visceralmente a Santa Veneranda e a quel luogo in aperta campagna. Penso al loro dolore. Non so che dire ora, adesso, di fronte a questi danni, che cosa possiamo e dobbiamo fare”.
A cura di Enrico Tata
47 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta questo pomeriggio in provincia di Caserta. Segnalati danni nei paesi di Succivo, San Tammaro, ma soprattutto a Marcianise, dove sono stati sradicati gli alberi secolari a ridosso del tempietto di Santa Veneranda, un luogo simbolo del paese.

Ad informare della situazione, su Facebook, è stato lo stesso sindaco di Marcianise, Antonello Velardi: "È un pomeriggio triste per me. Mi arrivano le immagini dei danni provocati a Marcianise dal maltempo e sono senza parola. Una tromba d'aria si è abbattuta ai confini con Gricignano d'Aversa e Succivo, con gravissime conseguenze per lo storico tempietto di Santa Veneranda. La nostra Santa Venere. Il vento fortissimo ha sradicato gli alberi secolari a ridosso della chiesetta, nel cimitero dei colerosi. La tromba d'aria ha anche scoperchiato parte della chiesetta, danneggiando il tetto rifatto da non molto tempo", spiega Velardi. "La furia del tempo ha distrutto una parte significativa della nostra storia. Penso a tutti a marcianisani, e non solo, che sono legati visceralmente a Santa Veneranda e a quel luogo in aperta campagna. Penso al loro dolore. Non so che dire ora, adesso, di fronte a questi danni, che cosa possiamo e dobbiamo fare. Chi lo deve fare. Intanto sul posto abbiamo mandato la polizia municipale che ringrazio molto per questo primo intervento. E ringrazio anche i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise che stanno operando con i loro automezzi speciali. Spero che anche la Chiesa, quella con l'iniziale maiuscola, si renda conto di questa che per Marcianise è come una tragedia", ha concluso il sindaco.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views