video suggerito
video suggerito
Succede solo a Napoli

Trova 100mila euro in strada, la foto fa il giro del web: ma è una bufala

L’uomo, ex poliziotto di Castellammare di Stabia, aveva condiviso una foto – divenuta subito virale – con centinaia di banconote (100mila euro) sparse sull’asfalto di una strada di Vico Equense (Napoli), esprimendo l’intenzione di volerli restituire al legittimo proprietario. Poi, però, sempre su Facebook, l’uomo ha ammesso che la notizia era del tutto inventata.
A cura di Valerio Papadia
99 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Posta una foto su Facebook che ritrae tantissime banconote sparse sull'asfalto di una strada di Vico Equense, nella provincia di Napoli, manifestando la volontà di rintracciare il legittimo proprietario per restituirgli la somma, circa 100mila euro. Il post di Antonio Iozzino, poliziotto in pensione di Castellammare di Stabia, in poco tempo ha fatto il giro del web ed è stata ripresa anche dai media, che hanno esaltato il grande gesto di altruismo: peccato che tutta la storia fosse una bufala, come ha annunciato il diretto interessato con un altro post sul famoso social network.

"Buongiorno a voi tutti cari amici… Vi chiedo umilmente ops di questo mio post inerente il ritrovamento di una somma di denaro, che avevo copiato tramite un programma in rete… Non immaginavo che potesse essere condivisa da tanti e creare tanto interesse. Sono dispiaciuto, anche frastornato dalle telefonate e commenti, vi chiedo ancora scusa. Non sono una persona degna della vostra stima, ma ripeto, sono dispiaciuto assai di tutto ciò. Ne farò tesoro di cosa possa essere su Facebook un innocuo scherzo da un programma che molti conoscono. Vi prego di perdonarmi, sono stato un incosciente nel non saper valutare la potenza di Facebook su qualsiasi notizia falsa…" ha scritto l'ex poliziotto, porgendo così le sue scuse a quanti avevano creduto al ritrovamento del denaro.

99 CONDIVISIONI
47 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views