138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turista dimentica 2.500 euro sul taxi: glieli restituiscono i vigili urbani

Una distrazione che poteva costare cara a un turista che, a Napoli, ha dimenticato una borsa contenente 2.500 euro in contanti su un taxi. L’uomo ha chiesto aiuto agli agenti della Polizia Municipale che, grazie a una veloce indagine, sono riusciti a rintracciare il tassista, che non si era accorto di nulla, provvedendo così a restituire il denaro al legittimo proprietario.
A cura di Valerio Papadia
138 CONDIVISIONI
Immagine

La fretta è cattiva consigliera e, proprio per questo, può capitare di dimenticare qualcosa a casa, in treno o sull'autobus. Una distrazione stava per costare cara, però, a un turista: l'uomo, arrivato a Napoli all'aeroporto di Capodichino, come tanti ha preso un taxi per raggiungere la sua destinazione, nel caso specifico Posillipo. Quando è arrivato al quartiere collinare partenopeo, però, il turista è sceso dal taxi e non si è accorto di aver lasciato sulla vettura una borsa contenente 2.500 euro in contanti. Quando si è reso conto di quanto gli fosse appena capitato, l'uomo ha chiesto immediatamente aiuto agli agenti della Polizia Municipale.

I vigili urbani, grazie a una veloce indagine, durante la quale si sono avvalsi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate lungo il percorso effettuato dal taxi e della collaborazione del consigliere comunale con delega al Trasporto Pubblico, Ciro Langella, sono riusciti a rintracciare il tassista e a mettersi in contatto con lui. L'uomo, che nel frattempo era impegnato in un'altra corsa, non si era accolto di nulla: appena gli è stato possibile, si è recato negli uffici dell'Unità di Chiaia per restituire agli agenti quanto il turista aveva dimenticato sulla vettura. Sono stati i vigili urbani, poi, a restituire al turista la borsa contenente, oltre ai 2.500 euro in contanti, anche carte di credito e documenti.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views