62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turista stuprata a Sorrento, la difesa dell’ex calciatore: “Sesso, non violenza”

Si terrà venerdì l’interrogatorio di garanzia per i due ventenni arrestati per lo stupro di una turista americana a Sorrento, avvenuto lo scorso 28 luglio in una discoteca della cittadina. I legali di uno dei due arrestati, un ex calciatore, affermano: “Fu sesso consenziente, non violenza”.
A cura di Francesco Loiacono
62 CONDIVISIONI
Immagine

È fissato per venerdì 28 agosto l'interrogatorio di garanzia per F.F. e R.C., i due ventenni in carcere dallo scorso lunedì con l'accusa di aver stuprato, la notte del 28 luglio, una turista americana di 25 anni in una discoteca di Sorrento. I due, tra cui un ex calciatore di serie D, compariranno davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata Antonio Fiorentino e potranno raccontare la loro versione su quanto accaduto in quella notte di luglio.

Turista stuprata a Sorrento, la difesa dell'ex calciatore: "Sesso, non violenza"

Romolo Vignola e Paolo Dell’Aquila, legali dell'ex calciatore, accusato di aver violentato la 25enne americana prima da solo e poi insieme all'altro ragazzo arrestato, come riferisce il quotidiano Leggo avrebbero preannunciato la loro tesi difensiva: non negare i rapporti sessuali tra il loro assistito e la ragazza, ma cercare di dimostrare che l'americana era consenziente. L'episodio del presunto stupro è molto delicato: la violenza è stata denunciata dalla giovane, ora tornata negli Usa, il pomeriggio successivo alla nottata in discoteca. A sostegno della ragazza alcuni filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza del locale, che però non mostrano gli attimi della violenza, che sarebbe avvenuta nel bagno della discoteca, ma solo gli istanti immediatamente precedenti. D'altra parte, a non far propendere per lo stupro ci sarebbero i referti dell'ospedale nel quale la giovane si è fatta medicare, che non avrebbero confermato la presenza di lesioni compatibili con la violenza carnale.

Il precedente dell'ex calciatore

Nel passato dell'ex calciatore ci sarebbe anche un'altra accusa di violenza sessuale. Nel 2012, quando militava nel Sora, fu accusato da una minorenne che si trovava al seguito della squadra. In quel caso però il ragazzo fu scagionato da alcune perizie psichiatriche effettuate sulla presunta vittima della violenza.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views