27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ubriaco, prende a morsi i carabinieri: arrestato con una pistola finta

Un uomo di 38 anni è stato bloccato dai carabinieri dopo una colluttazione in cui ha anche morso al dito uno dei militari; stava guidando ubriaco ad alta velocità con una pistola finta addosso. In attesa del processo è stato sottoposto all’obbligo di firma e non potrà lasciare la casa di notte, dalle 21.00 alle 7.00.
A cura di Nico Falco
27 CONDIVISIONI
Immagine

Andava in giro ubriaco, con una pistola finta in tasca, e quando i carabinieri l'hanno fermato si è divincolato, ne ha aggredito uno e l'ha preso a morsi ferendolo a un dito. Antonio Esposito, 38 anni, pregiudicato di Torre del Greco, in provincia di Napoli, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza e inosservanza delle leggi sulle armi; in attesa del processo è stato sottoposto all'obbligo di firma e non potrà lasciare l'abitazione dalla sera al mattino. I carabinieri sono intervenuti in via Litoranea, dopo una chiamata al 112 che segnalava la presenza di un'automobile che procedeva ad alta velocità. Sono riusciti a intercettare la vettura, l'hanno raggiunta e bloccata. Esposito, alla vista dei militari, ha lanciato via una pistola che è stata però recuperata: si trattava di una scacciacani, una replica a prima vista identica a un'arma vera. Poi, durante l'arresto, ha minacciato i carabinieri e per divincolarsi ha aggredito uno di loro, ferendolo a un dito con un morso. L'uomo è stato immobilizzato e successivamente sottoposto al test alcolemico per verificare la presenza di alcol nel sangue: il suo tasso era di 1,56 g/l, il triplo del limite consentito dalla legge.

Il 38enne è stato portato davanti al giudice per il rito direttissima, l'arresto è stato convalidato e, in attesa del processo, la cui data non è stata ancora fissata, è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di firma e dell'obbligo di dimora con permanenza in casa dalle 21.00 alle 7.00. Indagini sono in corso per stabilire il motivo per cui l'uomo avesse con sè la pistola finta.

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views