video suggerito
video suggerito

Ultimato il murales di Maradona a San Giovanni: il Guardian lo celebra, Diego ringrazia

Il volto di Maradona sulla facciata di un palazzo di edilizia popolare di San Giovanni a Teduccio, ultima fatica dello street artist Jorit Agoch, è stato terminato. Il giornale inglese The Guardian, ieri, lo ha celebrato come “foto del giorno”, mentre il diretto interessato, Diego Armando Maradona, via Facebook, ha voluto ringraziare l’artista e Napoli.
A cura di Valerio Papadia
495 CONDIVISIONI
Immagine

L'artista Jorit Agoch, famoso per i suoi murales, ha portato a termine la sua ultima fatica: un murale raffigurante il volto di Diego Armando Maradona – e la scritta "Dios umano" – sorto sulla facciata di un palazzo di edilizia popolare in via Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia Est di Napoli, denominato "Bronx". L'opera dell'artista originario di Quarto, nei Campi Flegrei, ha già ottenuto un grande riconoscimento: ieri, il quotidiano britannico The Guardian, l'ha inserito tra le "foto del giorno".

Il riconoscimento più importante, forse, è arrivato però dal diretto interessato. Diego Armando Maradona, "El pibe de oro", tramite la sua pagina Facebook, ha tenuto a ringraziare l'artista e tutta Napoli. "Grazie Jorit! Grazie Napoli! Noi siamo una tribù umana. I segni rossi sul viso simboleggiano proprio questo concetto" ha scritto Maradona.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views