video suggerito
video suggerito
Covid 19

Un barbiere ancora aperto a Monterusciello: multato assieme ai clienti

Un negozio di barbiere ancora aperto nonostante il decreto d’emergenza coronavirus: multato assieme ai suoi clienti. La vicenda a Monterusciello, frazione di Pozzuoli. I carabinieri se ne sono accorti notando un cliente in attesa vicino alla saracinesca abbassata: all’interno, il titolare ed un altro cliente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.925 CONDIVISIONI
[Foto di repertorio]
[Foto di repertorio]
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Scoperto un barbiere che continuava la propria attività nonostante i divieti e le restrizioni imposte dal decreto d'emergenza per il contenimento della pandemia di coronavirus. I carabinieri della stazione di Monterusciello, frazione del comune di Pozzuoli, lo hanno scoperto all'interno della sua attività, assieme a due clienti, anche loro incuranti del medesimo decreto e dunque sanzionati a loro volta, assieme al barbiere.

I militari dell'Arma si sono insospettiti quando hanno notato un uomo che sembrasse in attesa davanti alla saracinesca abbassata del negozio di un barbiere in pieno centro a Monterusciello. A quel punto, si sono avvicinato e hanno scoperto che, all'interno dell'attività, l'uomo stava regolarmente lavorando come se nulla fosse su un cliente che era già accomodato sulla poltrona. A quel punto, sono scattate per tutti e tre le multe per la violazione del decreto governativo: sia per il titolare di 52 anni, originario di Napoli, sia per i due clienti. Continuano in tutta la regione i controlli serrati da parte delle forze dell'ordine, che ogni giorno sanzionano decine di persone per i più svariati motivi: il principale resta il girare in strada senza valido motivo, ma nei prossimi giorni ci sarà una stretta soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti verso le seconde case o verso i parenti in vista delle festività di Pasqua. Il rischio è che in molti, pur di non rinunciare al pranzo pasquale con i familiari, possano finire col mettere in pericolo loro stessi oltre che i parenti.

1.925 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views