video suggerito
video suggerito

Un beneventano in Game of Thrones: chi è l’attore che ha recitato con Arya e Il Mastino

Nella quinta puntata dell’ottava e conclusiva stagione di Game of Thrones, una delle serie più amate della storia della tv, andata in onda nella notte tra domenica e lunedì, ha fatto da comparsa anche Francesco Riccio, 34 anni, originario di Benevento ma da qualche anno residente a Dublino, in Irlanda.
A cura di Redazione Napoli
13 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un pizzico di Campania nell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, una delle serie più amate della storia del piccolo schermo. Come riporta "Ntr24", nel quinto e penultimo episodio andato in onda nella notte tra domenica e lunedì ha fatto una piccola apparizione, nel ruolo appunto di comparsa, anche Francesco Riccio, 34 anni, originario di Benevento e molto conosciuto in città sia per il suo passato da dj che per aver gestito un'attività commerciale in centro insieme al fratello. Riccio, però, da qualche anno vive a Dublino in Irlanda: quando ha saputo che a Belfast, in Irlanda del Nord, si sarebbero svolti i casting per le comparse dell'ultima stagione de "Il Trono di Spade", titolo della serie in italiano, non ci ha pensato due volte e ha fatto il provino.

Il 34enne sannita confessa di essere stato scelto grazie alla sua lunga chioma, che evidentemente più si adattava al ruolo di una persona del popolo nell'ambientazione medievale – seppur con forte note fantasy – come è quella di Game of Thrones. Francesco, come detto, è apparso nello scorso episodio, il quinto, intitolato The Bells (le campane in inglese): lo si vede mentre tenta di entrare nei cancelli di Approdo del Re, la Capitale del regno di Westeros, che si stanno chiudendo in previsione della battaglia che si terrà di lì a poco. Il 34enne appare accanto a due dei personaggio principali, Arya Stark e Sandor Clegane, alias Il Mastino, anche loro in cerca di un varco per entrare nelle mura della città.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views