Un posto al Sole: il cantante Andrea Sannino tra i nuovi personaggi
Il cantante Andrea Sannino nel cast di "Un posto al Sole". Apparirà in tre puntate, in onda il 28 e 29 novembre e quella del 2 dicembre, interpretando sé stesso. Lo ha annunciato lo stesso cantante originario di Ercolano, nel Vesuviano, con un lungo post su Instagram. Andrea Sannino, classe 1985 e che ad aprile è diventato padre della piccola Giulia nata appena un anno dopo il matrimonio con la compagna Marinella Marigliano, è da tempo un nome in forte risalto nella musica pop napoletano. Noto ai più anche per alcune collaborazioni con Lucio Dalla, solo pochi giorni fa aveva annunciato il suo nuovo singolo dal titolo "Comme stai?", che ha avuto subito un grande successo di pubblico.
Ed ora, per lui, anche la possibilità di cimentarsi come attore nella storica soap-opera tutta italiana e realizzata interamente a Napoli. Interpreterà dunque sé stesso per tre puntate, e la sua emozione non l'ha nascosta sui social, dove ha annunciato il tutto con una foto in cui compaiono anche Ludovica Nasti, già nota per la sua interpretazione di Lila Cerullo in "L'Amica Geniale" ed oggi membro a sua volta del cast di "Un posto al sole", Maria Maurigi ed Amato D'Auria, anche loro interpreti della popolare produzione napoletana.
Sono cresciuto guardando tutte le sere e con tutta la famiglia riunita la soap più longeva della Televisione Italiana “Un Posto al Sole” con milioni di telespettatori da tutto il mondo. Oggi con tutto l’entusiasmo di un bambino, vi comunico che da spettatore, ci sono finito letteralmente dentro! Farò parte di 3 puntate in onda su Rai 3 dalla prossima settimana, giorni 28 e 29 Novembre e 2 Dicembre e cosa ancora più meravigliosa, interpreterò Andrea Sannino, me stesso. La musica, la lingua, la cultura napoletana apre i confini di ogni cosa, io ci credo e ci ho sempre creduto! Com’era la cosa dei sogni? Chi è che vi diceva é inutile sognare? Tappatevi le orecchie e sognate tutto quello che vi pare. Ringrazio tutta la direzione e le persone fantastiche e grandi professionisti che lavorano per Un Posto al Sole, il cast e gli attori che mi hanno fatto sentire subito a mio agio durante le riprese, il grande regista Bruno Nappi, la mia produzione artistica e discografica per il sostegno e ringrazio sopratutto il mio amico fraterno Sergio Morra perché ci ha sempre creduto, anche più di me! Adesso non vi resta che guardarmi e ascoltarmi! Vi voglio bene.