1.327 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un Posto al Sole, la risposta su Facebook sulla puntata dedicata alla violenza alle donne

Spesso la soap opera Un Posto al Sole tratta tematiche di tipo sociale, come la violenza domestica, in particolare quella sulle donne. Qualche giorno fa, una fan di Upas è morta proprio per mano del marito violento, in Sicilia. Lo staff della trasmissione di Rai3 l’ha ricordata e tra i commenti qualcuno ha anche chiesto il perché di determinate storie di violenza raccontate dalla telenovela.
A cura di Redazione Napoli
1.327 CONDIVISIONI
Il cast di Un Posto al Sole
Il cast di Un Posto al Sole

Qualche giorno fa sulla pagina Facebook di Un Posto al Sole un post raccontava la triste storia di Alessandra Musarra, ragazza uccisa a calci e pugni dal fidanzato a Messina. La donna era fan della soap opera di Rai3 e ne aveva scritto su Facebook. "Alessandra – si legge sulla pagina di Un Posto al Sole – ha scritto questo post poche ore prima di essere uccisa dal suo fidanzato. La notizia ci riempie di tristezza. Siamo ancora più motivati a dare, con le storie che raccontiamo, il nostro piccolo contributo a sostegno delle donne vittime di violenza". La ragazza aveva proprio sottolineato una puntata  in cui si narravano le vicende di Adele (Sara Ricci), una donna vittima della violenza del marito, il militare Manlio (Paolo Maria Scalondro).

Inevitabili i commenti, cui di solito la produzione di Un Posto al Sole non replica quasi mai. Però stavolta ha fatto una eccezione, per rispondere ad un rilievo, legittimo, di uno spettatore: "Per scusate – dice  – ieri Adele, il personaggio picchiata dal marito più volte, a fine puntata dice: "Torno da Manlio perché stiamo insieme da 30 anni e perché lo amo". E dalla produzione di Un Posto al Sole arriva l'amara risposta : "È proprio quello che accade nella cruda realtà"

Immagine
1.327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views