848 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una balena a Napoli, che spettacolo al largo della Gaiola

Nella splendida zona della Gaiola a Posillipo, i pescatori hanno potuto assistere ad un avvistamento straordinario: uno stupendo esemplare di megattera, una balena dalla coda imponente che è conosciuta per le sue lunghe migrazioni dal nord al sud del mondo, dove si accoppia e viene a partorire.
A cura di Redazione Napoli
848 CONDIVISIONI
Immagine

"Gaiola portafortuna", cantava Liberato e forse è davvero così, per gli amanti della natura e in particolare delle ricchezze del mare: chi era nella zona della Gaiola, ovvero l'area marina intorno alla piccola isoletta di Posillipo, ha potuto assistere ad uno spettacolo straordinario, ripreso in un video col cellulareovvero l'avvistamento di una balena, per la precisione di una megattera. Sono stati alcuni pescatori a individuarne l'enorme coda che sbatteva sulle onde del golfo, reimmergendosi in acqua.

La Megattera, dal greco méga pterón, "grande ala" è un cetaceo dalle pinne enormi (fino ad un terzo del corpo) che può raggiungere in età adulta 16 metri e 30mila chili di peso. La caratteristica di questa balena è quella delle lunghe migrazioni: dalle regioni polari fino alle acque mediterraneee, tropicali e subtropicali. Lì la megattera si accoppia e partorisce nuovi cetacei.

848 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views