video suggerito
video suggerito

Una donna fa i bisogni in pieno giorno alla fermata del bus: degrado a piazza Garibaldi

Un’istantanea del degrado nel quale versa piazza Garibaldi e tutta la zona della Stazione Centrale: in una foto, apparsa su Facebook, si vede una donna che, in pieno giorno, si abbassa i pantaloni e fa i bisogni in strada, di fronte allo stazionamento degli autobus.
A cura di Valerio Papadia
704 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante i residenti si lamentino ormai da anni, nessuno sembra aver fatto qualcosa per la zona di piazza Garibaldi e della Stazione Centrale di Napoli, che versa in uno stato di degrado assoluto. Eppure, non ci vuole molto a capirlo, è lì che arrivano quotidianamente centinaia di pendolari e turisti da tutt'Italia, e non solo, ma la loro sicurezza, così come quella dei cittadini, non sembra importare. L'ultima testimonianza dell'anarchia che governa la zona arriva da Facebook, dove un utente ha pubblicato la foto di una donna che, proprio a piazza Garibaldi, di fronte allo stazionamento dei bus dell'Anm, si abbassa i pantaloni e fa i propri bisogni per strada, in pieno giorno.

La foto è corredata da un post che definire indignato ed esasperato è riduttivo: "Scattate stamattina di fronte allo stazionamento Anm della Stazione Centrale da un autista che vuole restare anonimo. La ragazza non c'entra niente come persona ma ecco come è ridotta la mia Napoli mentre il sindaco pensa al corno, a Varoufakis e alla rivoluzione che è solo nella sua testa".

Soltanto qualche notte fa, una ragazza di 24 anni, ancora a piazza Garibaldi, è stata salvata da militari e carabinieri da un tentativo di stupro, dopo essere stata bloccata e palpeggiata nelle parti intime da un uomo, che è stato infine arrestato.

704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views