video suggerito
video suggerito

Una tromba d’aria nel mare del Cilento: le immagini mozzafiato da San Mauro

Una tromba d’aria nel mare del Cilento: le immagini mozzafiato sono state caricate immediatamente sui social. Il fenomeno è stato ripreso al largo di San Mauro nel Salernitano, in una zona particolarmente colpita dal maltempo nel pomeriggio di oggi domenica 3 novembre. In tutta la provincia di Salerno è stat infatti diramata un’allerta meteo dalla protezione civile.
A cura di Redazione Napoli
374 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La tromba d'aria nel Cilento
La tromba d'aria nel Cilento

Pioggia e temporali stanno mettendo in ginocchio in queste ore gran parte delle regioni italiane. Particolarmente colpita la Campania dove sono numerose le zone flagellate dal maltempo. Anche il Cilento è stato messo alla prova da vento e pioggia: questo pomeriggio in molti hanno anche assistito a una impressionante tromba marina. Il video girato da alcuni testimoni è stato caricato sui social e ha catturato il momento nel quale la tromba d'aria inizia a muoversi nelle acque agitate del mare della costa cilentana. Il fenomeno si è creato in località San Mauro, in provincia di Salerno. Il filmato descrive perfettamente la forza e la maestosità di questa tromba marina regalando immagini mozzafiato. Per fortuna non si è avvicinata alla costa evitando così di poter creare danni e disagi di qualunque tipo.

Proprio nella giornata di oggi domenica 3 novembre, la protezione civile ha diramato un'allerta meteo in tutta la provincia di Salerno segnalando fenomeni di particolare intensità nelle zone di Nocera Inferiore, Sarno e Castel San Giorgio. Nel primo comune, sono 100 le persone sloggiate in via precauzionale dalle loro abitazioni a causa delle forti piogge. A Castel San Giorgio si sono registrati allagamenti, forti disagi anche in località Santa Croce, a San Marzano sul Sarno c'è stata una piccola esondazione del fiume. La Regione ha anche avviato interventi immediati a San Giorgio e Solofra per una falla nel muro spondale. Circa 50 uomini della protezione civile regionale sono stati impegnati sul territorio a supporto dei vigili del fuoco e dei Comuni.

374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views