21 Giugno 2019
16:19

Biglietti Universiadi 2019: prezzi, abbonamenti e dove acquistarli

Si svolgerà dal 3 al 14 luglio l’edizione 2019 delle Universiadi, i Giochi Olimpici per gli atleti universitari, che quest’anno si svolgeranno in Campania, principalmente a Napoli, ma anche negli altri capoluoghi come Salerno, Avellino, Caserta e Benevento. Dalla fine di maggio sono in vendita i biglietti per assistere alla Cerimonia di apertura, alle gare di qualificazioni e alle finali. La Cerimonia di chiusura è invece gratuita.
A cura di Redazione Napoli

Con la cerimonia di inaugurazione sono iniziate le Universiadi, i Giochi Olimpici rivolti agli atleti universitari indetti ogni due anni. L'edizione 2019 della manifestazione si svolgerà in Campania, soprattutto a Napoli, ma anche negli altri capoluoghi come Salerno, Avellino, Caserta e Benevento, da mercoledì 3 luglio a domenica 14 luglio. Si comincia, come detto, il giorno 3, con la Cerimonia di apertura a cura di Marco Balich ospitata nello stadio San Paolo di Napoli: ospite d'eccezione, la cantante Malika Ayane. La Cerimonia di chiusura, presentata dai The Jackal, si terrà invece il 14 luglio a piazza del Plebiscito: l'evento è gratuito. Mentre si è delineato, visto l'approssimarsi dell'evento, il programma delle Universiadi, dalla fine di maggio sono in vendita i biglietti per assistere alla Cerimonia di apertura, alle gare di qualificazione e alle finali: previste delle agevolazioni per under 18, over 65, delegazioni e associazioni sportive, studenti universitari e militari, oltre ad appositi pacchetti per le famiglie.

I biglietti per la Cerimonia inaugurale

Come detto, la Cerimonia di apertura si svolgerà mercoledì 3 luglio allo stadio San Paolo di Napoli, impianto sportivo di Fuorigrotta. Una serie di spettacoli artistici a cura di Marco Balich, che avranno nella cantante Malika Ayane l'ospite d'onore. Il prezzo intero dei biglietti per assistere alla Cerimonia inaugurale è di 15 euro. Il prezzo del biglietto ridotto per le categorie che hanno diritto alle agevolazioni è invece di 5 euro. Il pacchetto per le famiglie, ovvero due adulti e due minori di 18 anni è invece di 36 euro complessivi.

I biglietti per le gare di qualificazione

Le gare di qualificazione, così come le finali, si terranno negli impianti sportivi di Napoli e, come detto, di altre città della Campania. Il biglietto intero per assistere alle competizioni è di 3 euro, mentre le categorie agevolate potranno assistere gratuitamente. Per quanto riguarda le finali, invece, il costo del biglietto è di 5 euro, che diventano 3 euro per il ridotto, mentre il pacchetto per le famiglie è di 14 euro complessivi.

Tutte le agevolazioni

La partecipazione agli eventi relativi alle Universiadi 2019 prevede agevolazioni per determinate categorie, che potranno usufruire così di sconti sul prezzo dei biglietti. Queste comprendono le persone minori di 18 anni e quelle superiori ai 65 anni; gli studenti universitari, ai quali sarà richiesto, all'atto dell'acquisto, la ricevuta del pagamento delle tasse universitarie; gli iscritti al Cus, il Centro universitario sportivo, che dovranno esibire la tessera d'iscrizione; i militari, che dovranno esibire relativo tesserino di riconoscimento; delegazioni e associazioni sportive, che dovranno presentare elenco nominativo alle Federazioni di competenza. Per le famiglie, ovvero i nuclei composti da due adulti e due bambini, minori di 18 anni, previsti pacchetti speciali con un prezzo agevolato sull'acquisto dei 4 biglietti.

Come acquistare i biglietti

I biglietti per partecipare alla Cerimonia di apertura, alle gare di qualificazione e alle finali delle Universiadi 2019 sono in vendita, dalla fine del mese di maggio, consultando l'apposita sezione del sito ufficiale della manifestazione. È stato inoltre istituito un call center al quale è possibile telefonare per effettuare l'acquisto. Inoltre, i biglietti sono disponibili anche negli esercizi commerciali della Campania convenzionati e, nei giorni feriali, presso i botteghini degli impianti sportivi dove si svolgeranno le manifestazioni. L'ingresso è consentito circa 45 minuti prima dell'inizio dell'evento.

Giulio Tremonti (FdI):
Giulio Tremonti (FdI): "Dietro l'aumento dei prezzi non c'è la guerra, ma la speculazione"
288.865 di Fanpage.it Milano
A Castel dell'Ovo spettacoli sul mare, arte ed eventi: il piano di rilancio per i prossimi 20 anni
A Castel dell'Ovo spettacoli sul mare, arte ed eventi: il piano di rilancio per i prossimi 20 anni
Sito di compostaggio a Napoli Est, deserta la gara da 25 milioni:
Sito di compostaggio a Napoli Est, deserta la gara da 25 milioni: "Colpa del caro prezzi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni