video suggerito
video suggerito

Uno squalo di 100 kg era arrivato sulla costa fra Ercolano e Torre del Greco

Esemplare di squalo lungo circa 2 metri e pesante almeno un quintale, morto da alcuni giorni, è stato recuperato dalla Guardia Costiera partenopea tra i Comuni di Ercolano e Torre del Greco nella zona del Vesuviano. ll grosso squalo era fra scogli della località ‘La Scala’. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli) condurrà la classificazione scientifica e l’esame autoptico e tossicologico.
A cura di Redazione Napoli
1.746 CONDIVISIONI
Immagine

Un ritrovamento sicuramente rilevante, quello operato, dopo la segnalazione di un cittadino, dalla Capitaneria di Porto vesuviana: la carcassa di uno squalo, morto da alcuni giorni e pesante almeno un quintale, è stata rinvenuta tra gli scogli della località ‘La Scala', tra i Comuni di Ercolano e Torre del Greco, nel Vesuviano.- Con la Guardia Costiera, anche giunto un medico veterinario della Asl Napoli 3 Sud che ha verificato che l'esemplare, appartenente all'ordine degli squaliformi, della lunghezza di 2 metri e del peso di circa 100 kg era molto non da molti giorni.

La rimozione della carcassa impigliata tra la scogliera e difficoltosa per le avverse condizioni meteomarine, è avvenuta grazie alla collaborazione, a titolo gratuito, dei volontari del Centro Subacqueo Sant'Erasmo di Napoli giunti a supporto della Guardia Costiera. In un secondo momento è stato disposto il conferimento all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli) per la classificazione scientifica e l'esame autoptico e tossicologico.

1.746 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views