46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valigie piene di sigarette di contrabbando: denunciate 5 persone all’aeroporto di Napoli

Cinque cittadini ucraini sono stati denunciati con l’accusa di contrabbando all’aeroporto di Capodichino, a Napoli: le cinque persone, appena arrivate con un volo da Kiev, sono state controllate dai finanzieri e dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane. Nelle loro valigie sono stati trovati 160 chili di sigarette di contrabbando.
A cura di Valerio Papadia
46 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque cittadini ucraini sono stati denunciati all'aeroporto napoletano di Capodichino per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Impegnati in ordinarie operazioni di contrasto ai traffici illeciti, gli uomini della Guardia di Finanza della compagnia di Capodichino, insieme ai funzionari dell'Ufficio delle Dogane – Sot Aeroporto di Capodichino, hanno controllato cinque cittadini ucraini appena arrivati nello scalo aereo partenopeo con un volo proveniente da Kiev. I cinque, appena ritirati i propri bagagli, hanno cercato in tutta fretta di lasciare l'aeroporto ma sono stati fermati dai militari delle Fiamme Gialle, che li avevano già attenzionati, per un controllo.

I finanzieri sono stati ulteriormente insospettiti dal nervosismo manifestato dai cinque cittadini ucraini e dalle spiegazioni poco convincenti fornite circa la loro presenza nel capoluogo campano. I militari delle Fiamme Gialle hanno così perquisito i bagagli delle cinque persone, che erano pieni zeppi di sigarette di contrabbando: complessivamente, sono stati rinvenuti e sequestrati 161,18 chili di tabacchi lavorati esteri. Dopo le formalità di rito, i cinque cittadini ucraini sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per contrabbando. L'attenzione delle forze dell'ordine al contrasto dei traffici illeciti è sempre molto alta, anche in riferimento alla salvaguardia della salute dei cittadini.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views