video suggerito
video suggerito

Vesuvio Soundsystem: il rap di Clementino e Rocco Hunt all’Arenile di Bagnoli

Venerdì 20 maggio all’Arenile di Bagnoli è in programma “Vesuvio Soundsystem”, l’evento organizzato dalla Red Bull Music Academy. Tra gli ospiti della serata ci sono tra gli altri Pino Mauro, Mokadelic e Franco Ricciardi.
A cura di Ida Artiaco
9 CONDIVISIONI

Dove: Arenile di Bagnoli, via Coroglio 14 b, Napoli
Quando: venerdì 20 maggio 2016 a partire dalle 21:00
Prezzo: 15 euro

Il rapper Clementino
Il rapper Clementino presenta "Vesuvio Soundsystem".

Clementino, Rocco Hunt, Franco Ricciardi e Mokadelic sono solo alcuni degli artisti napoletani che venerdì 20 maggio 2016 si esibiranno nel corso di "Vesuvio Soundsystem", l'evento promosso dalla Red Bull Music Academy. L'appuntamento è a partire dalle 21:00 all'Arenile di Bagnoli in via Coroglio 14 b. Si tratta di un evento unico, che coinvolge personaggi dagli stili più diversi ma accomunati dalla voglia di puntare l'attenzione su tematiche come la corruzione e il disagio sociale.

A presentare la serata sarà proprio il rapper Clementino, che farà da apripista alle perfomance di altri importanti cantanti di hip hop della scena napoletana come Lucariello, ‘Nto, Luchè, Fuossera, Enzo Dong e il DJ TY1. Con loro ci saranno anche Franco Ricciardi, Ivan Granatino e il cantante Pino Mauro. Grande attesa anche per l'esibizione dei Mokadelic, la band post-rock diventata famosa per le colonne sonore di film di successo come "Acab" e "Come Dio comanda" e che ha firmato anche la colonna sonora originale della prima e seconda stagione della serie Gomorra-La Serie. Sul palco ci sarà il noto produttore campano D-Ross, direttore musicale e arrangiatore dell’intero concerto, già collaboratore di Fabri Fibra, Marracash e vincitore del David di Donatello nel 2014 per la colonna sonora del film "Song ‘e Napule".

Il prezzo del biglietto d'ingresso costa 15 euro più 3 euro di prevendita. Una parte del ricavato sarà destinato alla Fondazione Polis della regione Campania, che aiuta le vittime innocenti della mafia ed è impegnata nella valorizzazione dei beni confiscati alla camorra. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale della manifestazione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views