video suggerito
video suggerito

Via Aniello Falcone, residenti esasperati: botti in piena notte a pochi passi dalle case

La movida di via Aniello Falcone, strada panoramica del Vomero, sta diventando sempre più insostenibile: in un video registrato ieri dai residenti, si vedono sparare fuochi d’artificio alle 2 a pochi passi dalle abitazioni dove lavoratori e studenti cercano di riposare; e ancora, musica e schiamazzi fino a notte fonda.
A cura di Valerio Papadia
47 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In barba al decreto per limitare la movida selvaggia emanato dal Comune di Napoli, le serate, anche infrasettimanali, di via Aniello Falcone – strada panoramica del quartiere collinare del Vomero – sembrano essere tutt'altro che tranquille, come testimonia un video girato questa notte da alcuni residenti, sempre più esasperati. Nel video si vedono, e si sentono soprattutto, fuochi d'artificio esplosi senza alcun tipo di rispetto all'1.40 del mattino a pochi passi dalle abitazioni dove famiglie, lavoratori e studenti dormono – si fa per dire – per prepararsi ad affrontare la giornata. E ancora, urla, schiamazzi e musica alta fino a notte fonda che tolgono il sonno ai cittadini, che adesso sono arrivati davvero al limite.

"Purtroppo i residenti stanno constatando che l'ordinanza appena emanata, già di per sé blanda e sbilanciata, non viene integralmente rispettata. Continuiamo a sentire musica nelle nostre case ben oltre la mezzanotte e, in assenza di presidi e controlli da parte delle forze dell'ordine, prosegue senza sosta e limite l'organizzazione di Party e Dj set che si svolgono fino a notte fonda a porte aperte e prevalentemente all'esterno dei piccolissimi locali di somministrazione presenti. L'unico elemento che per ora sta alleviando le pene dei residenti è il fattore metereologico che incide sul numero delle presenze. Stamattina decine di lavoratori e studenti si sono recati a lavoro o a scuola con non più di 4 ore di riposo. Non è cambiato nulla" dichiarano i membri del Comitato Civico di via Aniello Falcone.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views