video suggerito
video suggerito

Via Chiaia, mercoledì 30 marzo al via i lavori di manutenzione stradale

I lavori, della durata di circa 30 giorni, interesseranno la carreggiata stradale, esclusi i marciapiedi. Il Comune di Napoli ha predisposto un piano traffico alternativo per la zona interessata dai lavori.
A cura di Angela Marino
80 CONDIVISIONI
Immagine

Cominciano mercoledì 30 marzo i lavori di manutenzione in via Chiaia, a Napoli. Gli interventi., che seguono di qualche mese l'avvio dei lavori di restauro del ponte di via Chiaia, rientrano nel più ampio appalto dei "lavori di manutenzione straordinaria di alcuni tratti della pavimentazione di via Chiaia e dei marciapiedi di via Toledo" . Dureranno circa 30 giorni.  "Verrà realizzato un idoneo sottofondo che garantirà la buona posa in opera e la tenuta della pavimentazione lapidea  che verrà reintegrata con elementi analoghi ai preesistenti nei casi in cui questi non dovessero risultare recuperabili" si legge nella nota. Intanto il Comune di Napoli ha predisposto un piano traffico alternativo per la zona interessata dai lavori.

Manutenzione, le strade interessate dai lavori

"Via Chiaia e via Toledo – spiega l'assessore alle infrastrutture Mario Calabrese – rientrano nell'ambito delle cosiddette strade principali. Tali strade ricadono sotto la diretta competenza dell'Amministrazione centrale, che nello specifico caso di via Chiaia, ha compiuto un grosso sforzo integrando le risorse già stanziate precedentemente con un ulteriore stanziamento per consentire di estendere la manutenzione alla strada quasi nella sua interezza, escludendo solo i tratti in buone condizioni di conservazione".  "Nei prossimi mesi – conclude – interverremo nella stessa area con lavori di manutenzione che riguarderanno le pavimentazioni, fra le altre, della galleria Vittoria, di via Arcoleo, via Vannella Gaetani, via Ruiz e via Giordani".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views