video suggerito
video suggerito

Via Marina, De Magistris: “Ritardi della burocrazia ma ora iniziamo i lavori”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris affida a Facebook la sua soddisfazione per l’agognato via libera definitivo al rifacimento e alla riqualificazione di via Marina, un intervento da 21 milioni di euro che dovrebbe essere portato a termine per la primavera del 2016.
A cura di Va.Re.
235 CONDIVISIONI

Immagine

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris affida a Facebook la sua soddisfazione per l'agognato via libera definitivo al rifacimento e alla riqualificazione di via Marina, un intervento da 21 milioni di euro che dovrebbe essere portato a termine per la primavera del 2016. Previsti, oltre al rifacimento del'accidentato manto stradale (con l'eliminazione dei sampietrini) percorsi ciclabili, la piantumazione di nuovi alberi, corsie preferenziali e un migliore incanalamento del traffico in entrata e in uscita.

"Sindaco, Via Marina!!! È stata la domanda ricorrente che mi hanno fatto in questi anni – scrive su Facebook l'inquilino di palazzo San Giacomo – A tutti ho dovuto spiegare che i tempi della burocrazia sia per le necessarie autorizzazioni che per lo sblocco dei finanziamenti non dipendevano solo da noi. Oggi posso dire che Via Marina verrà rifatta. I lavori, per un costo complessivo di circa 21,4 milioni di euro, partiranno entro settembre e saranno lavori di vera riqualificazione dell'intera area tra via Vespucci e via Volta".

"La nuova Via Marina – sottolinea  De Magistris – sarà uno spazio urbano di qualità, senza barriere e con nuove fogne e nuova illuminazione, finalmente fruibile anche dai pedoni e dai ciclisti, e non più, come oggi, solo un'arteria stradale, dove i cubetti di porfido e i basolati saranno sostituiti da speciali asfalti ecologici. Dopo la rimozione il porfido sarà riutilizzato nel centro storico, per interventi già programmati che partiranno nel mese di ottobre di quest'anno. Saranno eliminati i pali della rete aerea di filobus e tram e piantati nuovi alberi. L'intervento prevede inoltre il prolungamento di via Ponte della Maddalena ( altezza mercato ittico ) fino a via Amerigo Vespucci e Piazza Duca degli Abruzzi, che sarà del tutto riqualificata con la realizzazione sia di aree pedonali che di stalli di sosta. A settembre, infine, mentre proseguiranno i lavori di riqualificazione di via Brecce a Sant'Erasmo, già in corso, cominceremo quelli su via Galileo Ferraris e su via Gianturco".

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views