Villaggi di Babbo Natale a Napoli e in provincia: mappa, orari e prezzi
Manco poco al Natale 2016. Tra mercatini, piste di pattinaggio, feste di paese e luoghi di gioco per i bambini, anche a Napoli c'è vasta scelta per quel che riguarda gli eventi di preparazione al 25 dicembre. Nella città partenopea c'è, in particolare, grande attesa per l'apertura dei villaggi di Babbo Natale, dove il grande protagonista sarà Santa Claus in carne e ossa. Ecco quelli presenti a Napoli e in provincia con tutte le informazioni utili per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento.
Santa Claus Village all'Edenlandia
Dove: via John Fitzgerald Kennedy 76, Napoli
Quando: dal 26 novembre al 26 dicembre: il venerdì dalle 16:00 alle 23:00 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 23:00
Prezzi: 11 euro
Contatti: 081.8678369 – sito internet
Tra gli appuntamenti più attesi del prossimo Natale c'è di sicuro l'apertura del Santa Claus Village all'Edenlandia, il parco divertimenti di Fuorigrotta che per l'occasione avrebbe dovuto spalancare al pubblico le sue porte dopo la chiusura forzata nel 2013. Purtroppo, però, il sogno è durato poco. A pochi giorni dall'apertura, il sito è stato nuovamente chiuso perché "mancano le autorizzazioni" necessarie: i vigili hanno apposto i sigilli e ancora non ci sono novità su una eventuale riapertura prima di Natale. Il villaggio è stato inaugurato il 26 novembre e sarebbe dovuto essere visitabile fino al giorno di Santo Stefano. All'interno era prevista la presenza di un circo, un ice park, la fontana dei desideri, la fabbrica dei giocattoli, la camera di Santa Claus e l'ufficio postale dove inviare le lettere con i propri desideri.
Santa Claus Varca D'oro Napoli Village alla Mostra d'Oltremare
Dove: via John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli
Quando: dal 19 novembre all'11 dicembre: il venerdì dalle 15:00 alle 22:00, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 22:00
Prezzi: 10-8 euro
Contatti: 081.5092930 – sito internet
Vicinissimo all'Edenlandia si svolgerà dal 19 novembre all'11 dicembre il Santa Claus Varco D'Oro Napoli Village. La location scelta per la settima edizione dell'evento è il padiglione 10 e il giardino dei cedri della Mostra d'Oltremare. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi elfi, ma ci sarà anche il Mappet Show, il Museo del Giocattolo, il mercatino delle eccellenze campane e spettacoli a tema. Il biglietto intero di ingresso per adulti e bambini costa 10 euro, 8 il ridotto riservato agli over 65. Vi consigliamo di acquistare i ticket online sul sito ufficiale del Villaggio per evitare di incappare in lunghe file, oltre ad ottenere uno sconto irrinunciabile.
Villaggio di Babbo Natale al Parco degli Uccelli
Dove: via Domitiana km 45.500, Lago Patria, Napoli
Quando: dal 20 noevmbre 2016 al 6 gennaio 2017
Prezzi: 5-12 euro
Contatti: 081.5098360
Torna per il quarto anno consecutivo il Villaggio di Babbo Natale al Parco degli Uccelli a Lago Patria, a poco più di trenta chilometri di distanza dal centro di Napoli. Elfi, fatine e gnomi che vivono in questo villaggio tutto l'anno allestiranno la casetta delle fiabe, l'angolo giochi e l'Ufficio postale per inviare le lettere con i propri desideri a Santa Claus. Il tutto sarà accompagnato da luci, effetti speciali e tante sorprese. Per rimanere aggiornati sull'evento, potete consultare la pagina Facebook del parco verde.
Villaggio di Natale al Gloria di Giugliano
Dove: via Circumvallazione Esterna Di Napoli 300, Giugliano in Campania, Napoli
Quando: dal 22 ottobre 2016 al 5 gennaio 2017 tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00
Prezzi: gratis
Contatti: 081.5090082 – sito internet
Ingresso gratuito per uno dei luoghi più visitati di Napoli e provincia durante le feste natalizie e non solo: si tratta del Villaggio di Natale del Gloria, negozio di arredamenti di Giugliano, che realizza ogni anno addobbi colorati e scintillanti che potrete anche acquistare. Ci saranno diverse aree, tra cui quella della Casa di Babbo Natale, del bosco degli abeti, della capanna dei presepi, della piazza dei pupazzi e del Circolo Polare Artico. Avrete così la possibilità di divertirvi e trovare le migliori decorazioni per le vostre feste.
Villaggi di Babbo Natale a un'ora da Salerno
Se volete fare una gita fuori porta o vi trovate dalle parti di Salerno, potete approfittare per fare un giro anche in uno dei villaggi di Natale che si trovano nei dintorni della città, magari dopo aver fatto un salto a vedere le luminarie di "Luci d'Artista". Si tratta del villaggio del parco urbano dell'Irno, che richiama il film d'animazione "Frozen", e di quello che si svolge sul Lungomare dei Cavalieri di Amalfi, accompagnato dal tradizionale mercatino dove acquistare prodotti tipici e oggetti d'antiquariato.