Villaggi di Natale 2016 a un’ora da Salerno
A Salerno non ci sono solo le famose "Luci d'Artista" a rendere magico il Natale 2016. È vero che le luminarie nel centro storico della città campana sono diventate col tempo fiore all'occhiello del turismo italiano, con centinaia di migliaia di visitatori richiamati anche dalla novità della ruota panoramica tra le più alte d'Italia, ma nei dintorni ci sono anche altri luoghi dove sono presenti villaggi natalizi non meno suggestivi e importanti. Ecco, di seguito, quelli più famosi a un'ora da Salerno, all'insegna del divertimento per grandi e bambini.
Villaggio di Natale nel parco dell'Irno per i più piccoli
Nel parco urbano dell'Irno, in viale Antonio Gramsci a Salerno, è possibile accedere il Villaggio di Babbo Natale con atmosfere che richiamano al famoso cartone animato della Disney "Frozen". L'appuntamento è dal 25 novembre 2016 all'8 gennaio 2017 dalle 10:00 alle 22:00 nei giorni feriali, dalle 10:00 alle 24:00 il sabato e la domenica e dalle 10:00 alle 18:00 nelle giornate di sabato 24 e 31 dicembre. Il biglietto costa per tutti 6,50 euro, entrano gratis solo i bambini di età inferiore ad un anno. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 329.8182306 oppure vistare il sito internet dedicato. Si tratta, come si legge in rete, di "un percorso emozionale a tema natalizio rivolto alle famiglie, capace di richiamare l’attenzione, con momenti di intrattenimento, spazi dedicati ai bambini e giochi di illuminazione". Vi sono anche un'area riservata alla ristorazione, la casa di Babbo Natale, l'igloo, un mercatino natalizio e animazione e spettacoli per i più piccoli.
Mercatini e luminarie sul Lungomare di Amalfi
La magia del Natale arriva anche con il villaggio delle feste che si svolge sul Lungomare dei Cavalieri di Amalfi, a circa un'ora di distanza da Salerno, ma raggiungibile facilmente anche da Napoli. L'evento è in programma dal 16 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017. Tutta la città sarà addobbata per l'occasione, ci saranno stand per il mercatino natalizio con prodotti enogastronomici, dolci della tradizione e oggetti artigianali. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 3291609135 oppure consultare la pagina Facebook dell'evento.