video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vincenzo De Luca spara ai laureati col lanciafiamme: un altro videogioco sul governatore

Spopola sui social il nuovo videogame che ha come protagonista il governatore della Campania Vincenzo De Luca, questa volta intento ad incenerire orde di neo-laureati dell’Università Federico II con il suo lanciafiamme. È il secondo videogioco con l’ex sindaco di Salerno, divenuto popolarissimo sui social per i video sul Coronavirus.
A cura di Pierluigi Frattasi
230 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Spopola sui social il nuovo videogame che ha come protagonista il governatore Vincenzo De Luca. Lo “sceriffo” della Campania questa volta è intento ad incenerire orde di neo-laureati con il suo lanciafiamme che a decine avanzano verso di lui, sullo sfondo dell'Università Federico II di Napoli. Il titolo del gioco è “Laureati Invaders”, ispirato al celebre arcade “Space invaders”, molo popolare tra gli appassionati del genere indie. “Incendia i neolaureati e salva la Campania” lo slogan che compare nella scritta in alto. Ad ogni colpo a segno del governatore aumenta lo score. Ma ci sono anche i bonus, come la corona d'alloro che garantiscono punteggi aggiuntivi. Fino alla vittoria finale, con De Luca che in tenuta da marine americano recita: “La Campania è salva, mi piace l'odore del Napalm alle feste di laurea”. E la partita ricomincia.

Lo "sceriffo" della Campania popolare tra i videogamers

Immagine

È il secondo videogioco che ha come protagonista il presidente della Regione diventato popolarissimo sui social anche all'estero, sull'onda delle sue dirette per l'emergenza Coronavirus. Nel precedente videogame, l'ex sindaco di Salerno a bordo di un'auto sfrecciava su una strada cercando di scansare ostacoli e di investire motociclisti indisciplinati. In questo nuovo capitolo, invece, si trasforma in un soldato per eliminare nel più breve tempo possibile un esercito di neo-laureati. In caso di sconfitta, parte un audio di De Luca che in una delle sue dirette dice: “C’è un buco nero tra le vostre orecchie con una tale forza di gravità che rende impossibile l’uscita non solo della luce e delle radiazioni ma anche del pensiero. Sta arrivando il collasso”. E la scritta “La Campania è infetta”.

Il videogioco è scaricabile al seguente link:

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/gd-games/game-adbfc30b-3d8b-43b1-87ab-07f330a01272/index.html

230 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views