Weekend di Natale allo Zoo di Napoli: tutti gli eventi in programma
Per vivere un weekend di Natale alternativo e all'insegna del divertimento, lo Zoo di Napoli dà la possibilità di regalare a grandi e piccoli l'ingresso all'interno del parco zoologico dal 24 al 26 dicembre per effettuare una serie di attività insieme agli animali che qui sono ospitati. Gli eventi in programma sono tanti: il giorno della vigilia, con ingresso dalle 09:30 alle 17:00, si prepareranno i doni da consegnare poi ai simpatici esemplari, a Natale e a Santo Stefano, rispettivamente dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 09:30 alle 17:00 avverrà la consegna delle sorprese agli elefanti, ai daini, ai cervi, al gattopardo e al leopardo.
Ma la vera novità che lo Zoo di Napoli presenterà è prevista per il 26 dicembre con il programma di arricchimenti per i leoni, fino ad ora mai sperimentato: i keeper entreranno nell'exhibit dei felini e sistemeranno all'interno un intero branco di zebre di cartone, riempite con la paglia delle zebre della savana per fornire uno stimolo olfattivo, portando gli animali a simulare un'attività di caccia. In questo modo sarà possibile osservare le leonesse preparare agguati, correre, saltare ed attaccare le finte prede. Il prezzo del biglietto d'ingresso è di 10 euro, gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni d'età, per gli over 70 e le persone diversamente abili. Per ulteriori informazioni potete anche consultare il sito internet dedicato.
Se siete un po' in ritardo con i regali, potete acquistarne qualcuno sempre allo Zoo di Fuorigrotta con il Christmas Gift. Si tratta di un peluche e due biglietti per lo Zoo a soli 15 euro. Si può comprarlo presso la biglietteria o allo Store dello Zoo e su prenotazione, scrivendo a info@zoodinapoli.it, nel punto vendita ETES al Centro Direzionale, isola e7, piano 9.